Site icon quicosenza

Video shock della Reggina per presentare il nuovo difensore. La Calabria non è questa

Lascia senza parole il video pubblicato sulla pagina Facebook della Reggina Calcio per presentare il nuovo difensore Thiago Cionek

 

REGGIO CALABRIA – “Chi è causa del suo mal, pianga se stesso”. Mai proverbio fu più azzeccato per descrivere lo scioccante video di presentazione del calciatore della Reggina, Cionek, brasiliano naturalizzato polacco, commissionato dalla stessa società amaranto. Il video ricorda l’impresa del calciatore a marzo scorso, quando giocava nella Spal, che sventò una rapina ai danni di un tabaccaio a Ferrara. Nel video della Reggina invece, un malvivente entra in un bar nel quale è seduto anche il calciatore e alla sola sua vista, si da alla fuga.

Ma dopo un’ora, il rapinatore torna nel bar dove non c’è più “la difesa del calciatore” e spara uccidendo il barista. Un video ideato forse con l’intento di sottolineare ed esaltare le gesta ‘difensive’ di Cionek ma che restituisce come sempre – e francamente la Calabria non ne ha ulteriore bisogno – un’immagine negativa e quantomai terribile della nostra terra. Dopo la pubblicazione sulla pagina facebook ufficiale della Reggina sono montate le polemiche, dovute ad una promozione di un messaggio sulla Calabria decisamente inappropriato.

Al momento nè il presidente Jole Santelli, nè alcun rappresentante della Regione Calabria ha inteso commentare la vicenda.

 

Exit mobile version