Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

In Calabria 10 nuovi contagi. Negativi i tamponi dei dipendenti dell’Asp di Cosenza

Calabria

In Calabria 10 nuovi contagi. Negativi i tamponi dei dipendenti dell’Asp di Cosenza

Pubblicato

il

Sono 10 i nuovi positivi in Calabria che porta il totale dei casi a 1.906. Nessun nuovo positivo oggi in provincia di Cosenza dove nel frattempo sono risultati tutti negativi i tamponi effettuati ai dipendenti dell’Asp

.

COSENZA – Rimane stabile rispetto a ieri il dato sui nuovi contagi da coronavirus in Calabria dove si registrano oggi  10 nuovi contagi (ieri erano stati 9, mentre due giorni fa 19) che portano il totale dei casi dall’inizio dell’epidemia nella nostra regione a 1.906, comprese le vittime e i guariti. Cresce ancora il numero dei tamponi analizzati: sono 1.908 in più rispetto a ieri, con il totale dei test analizzati che raggiunge quota 191.675. Relativamente ai contagi di oggi nessuno è stato rilevato in Provincia di Cosenza. Reggio Calabria comunica tre nuovi positivi, a Vibo Valentia si registrano 4 nuovi positivi riconducibili a focolaio noto e Catanzaro tre nuovi casi, di cui uno da contact tracing e due con indagine epidemiologica in corso.

Negativi i tamponi dei dipendenti dell’Asp di Cosenza

Nel frattempo sono risultati tutti negativi i tamponi effettuatati nelle ultime ore ai dipendenti dell’Asp di Cosenza dopo il caso di positività di una dipendente, che comunque non frequentava gli uffici dell’Azienda sanitaria da tempo, visto che si trovava in aspettativa, ma che avrebbe comunque avuto dei contatti con alcuni colleghi all’esterno e il cui contagio è da ricollegare al focolaio nel ristorante tra Rende e Cosenza dove sono risultate positive diverse persone. La dipendente è infatti una congiunta del titolare del ristorante.

 

I numeri del contagio in Calabria

Analizzando i dati e i numeri sul contagio in Calabria, compresi i residenti e le persone da fuori regione, sale il numero degli attualmente positivi: sono 508, 8 in meno rispetto al dato di ieri. Nelle ultime 24 ore si registrano 2 nuovi guariti che portano il totale delle persone che hanno sconfitto la malattia a 1.204 (98 i guariti inseriti nel setting fuori regione). Sale ancora il numero di persone ricoverate in ospedale: sono 35 in totale, due più di ieri. Di questi di 12 persone sono a Catanzaro (di cui uno in terapia intesniva), 14 all’Annunziata di Cosenza (di cui 2 in terapia intensiva), 7 al GOM di Reggio Calabria e 2 allo Jazzolino di Vibo Valentia. Infine sono 473 le persone positive al Covid-19 in isolamento domiciliare con sintomi lievi o asintomatiche. Di queste 251 sono persone provenienti da altre regioni o da Stati Esteri. Dall’ultima rilevazione, le persone che si sono registrate sul portale della Regione Calabria per comunicare la loro presenza sul territorio regionale sono in totale 398.

Territorialmente in casi sono così distribuiti

Catanzaro
11 in reparto; 1 in terapia intensiva; 66 in isolamento domiciliare; 191 guariti; 33 deceduti

Cosenza
12 in reparto; 2 in terapia intensiva; 111 in isolamento domiciliare; 482 guariti; 34 deceduti

Reggio Calabria
7 in reparto; 99 in isolamento domiciliare; 329 guariti; 19 deceduti

Crotone
22 in isolamento domiciliare; 117 guariti; 6 deceduti

Vibo Valentia
2 in reparto; 21 in isolamento domiciliare; 85 guariti; 5 deceduti

Altra Regione o Stato Estero: 251 (compresa anche la persona deceduta a Cosenza che era residente fuori regione).

 

 

Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA