Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Comunali 2020, verso il ballottaggio a Reggio Calabria e Crotone. Spoglio a rilento

Calabria

Comunali 2020, verso il ballottaggio a Reggio Calabria e Crotone. Spoglio a rilento

Pubblicato

il

Elezioni comunali 2019

A rilento lo spoglio delle schede, ma la prospettiva delle prime proiezioni sembra confermare il ballottaggio nei due capoluoghi di provincia.
.

REGGIO CALABRIA – Si profila il ballottaggio al Comune di Reggio Calabria ed a quello di Crotone. E’ quello che si prospetta in base alle proiezioni realizzate da Opinio Italia per la Rai – con una copertura del campione del 41% – sulle consultazioni negli unici due capoluoghi di provincia chiamati al voto nell’election-day di domenica e lunedì. A Reggio Calabria il sindaco uscente Giuseppe Falcomatà, del centrosinistra, sostenuto da 11 liste,  si attesterebbe al 37,8%, superando il suo sfidante Nino Minicuci del centrodestra, sostenuto da 10 liste, fotografato al 33,7%.

A Crotone Antonio Manica, del centrodestra, sostenuto da 10 liste è dato al 39,4, mentre Vincenzo Voce, sostenuto da 4 liste, candidato di liste civiche, è al 35,5%.  Il candidato del centrosinistra Danilo Arcuri è al 20,2% e Andrea Correggia del M5s al 4,9%. Lo spoglio dei voti, iniziato stamani alle 9, sta procedendo a molto a rilento così come anche nei due comuni del cosentino Castrovillari. Secondo i dati del Ministero del’Interno, a Reggio sono state scrutinate le schede di 18 sezioni su 218 ed a Crotone di 3 su 74.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA