Calabria
Coronavirus, in Calabria 16 nuovi contagi. In provincia di Cosenza 9 positivi in più
Il bollettino della Regione certifica 16 positivi in più in Calabria che porta il totale dei casi a 1.757. Di questi 9 arrivano dalla provincia di Cosenza
.
COSENZA – Un dato simile a quello di ieri per quanto riguarda i nuovi contagi Calabria dove si registrano 16 nuovi positivi (ieri erano stati 19) che porta il totale dei casi dall’inizio dell’epidemia nella nostra regione a 1.757, comprese le vittime e i guariti. Sale ancora il numero dei tamponi analizzati rispetto al giorno precedente: sono 1.845 in più che porta il totale dei tamponi analizzati a 178.292. Relativamente ai nuovi contagi riportati dal bollettino del dipartimenti salute, 9 sono quelli che arrivano dalla provincia di Cosenza: un migrante del CAS di Amantea, un caso da rientro, tre casi riconducibili al focolaio di Cosenza (ristorante), due casi riconducibili al focolaio di Chianciano, un contact tracing del dipendente del comune di Mongrassano e un caso di Corigliano – Rossano dove è in corso l’indagine epidemiologica. Gli altri positivi rilevati dal bollettino della regione arrivano dal catanzarese e dal reggino.
I numeri del contagio in Calabria
Analizzando i dati e i numeri sul contagio in Calabria, compresi i residenti e le persone da fuori regione, sale ancora il numero delle persone attualmente positive: sono 482, 16 in più rispetto al dato di ieri. Nelle ultime 24 ore non si registrano guariti con il totale che resta a 1.158. Stabile il numero di persone ricoverate in ospedale anche se ci sono due persone in più in terapia intensiva: sono 30 in totale. Di questi di 12 persone sono a Catanzaro (di cui uno in terapia intensiva), 9 all’Annunziata di Cosenza (di cui 3 in terapia intensiva) e sei al GOM di Reggio Calabria. Infine sono 472 le persone positive al Covid-19 in isolamento domiciliare con sintomi lievi o asintomatiche, 16 più di ieri. Di queste 208 sono persone provenienti da altre regioni o da Stati Esteri. Dall’ultima rilevazione, le persone che si sono registrate sul portale della Regione Calabria per comunicare la loro presenza sul territorio regionale sono in totale 1.766.
Territorialmente in casi sono così distribuiti
Catanzaro
11 in reparto; 1 in terapia intensiva; 34 in isolamento domiciliare; 187 guariti; 33 deceduti
Cosenza
9 in reparto; 3 in terapia intensiva; 105 in isolamento domiciliare; 465 guariti; 34 deceduti
Reggio Calabria
6 in reparto; 97 in isolamento domiciliare; 304 guariti; 19 deceduti.
Crotone
20 in isolamento domiciliare; 117 guariti; 6 deceduti
Vibo Valentia
8 in isolamento domiciliare; 85 guariti; 5 deceduti
Altra Regione o Stato Estero: 208 (compresa anche la persona deceduta a Cosenza che era residente fuori regione).
Social