Provincia
Costa tirrenica cosentina in fiamme. Vasti incendi tra Scalea e Paola
Sono ben quattro gli incendi di notevoli proporzioni che in queste ore stanno interessando la costa tirrenica cosentina. Fiamme e paura da Scalea a praia a Mare
COSENZA – I vigili del fuoco del comando provinciale di Cosenza sono impegnati dalla notte scorsa nelle operazioni di spegnimento e controllo di numerosi incendi che stanno interessando quattro aree della zona tirrenica cosentina. Sono diverse le squadre che stanno operando contemporaneamente sui territori raggiunti dal fuoco. L’incendio che desta maggiore preoccupazione si è sviluppato nella notte tra Scalea, San Nicola Arcella e Praia a Maria, arrivando fino al confine con il comune di Tortora. Oltre ad andare in fumo numerosi ettari di macchia mediterranea, qualche casolare e ricovero per animali, le fiamme hanno mandato in tilt la linea elettrica arrivando anche a ridosso della linea ferroviaria e minacciando diverse abitazioni. Nella notte, per precauzione, erano state evacuate alcune abitazioni nella zona di San Nicola Arcella. Sul posto stanno operando due squadre dei vigili del fuoco, un elicottero e un canadair oltre a volontari della protezione civile, polizia e carabinieri.
Altri tre incendi si sono sviluppati nei comuni di Scalea, in località Piano Grande, a Santa Domenica di Talao in località Sovareta e a Paola, in località Fiego. Su tutti questi incendi sono impegnati numerosi uomini e mezzi dei vigili del fuoco per le operazioni di spegnimento rese difficili a causa del forte vento che nelle ultime ore sta soffiando sulla costa.
Social