Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Grisolia: due ragazze positive dopo una grigliata, tamponi sui contatti

Provincia

Grisolia: due ragazze positive dopo una grigliata, tamponi sui contatti

Pubblicato

il

Le due giovani ora sono in quarantena dopo essere risultate positive al Covid-19. Si è in attesa di conoscere l’esito di altri tamponi. Il sindaco Longo “nessuna festa dopo che le due ragazze sono state poste in quarantena”

 

COSENZA – Una grigliata tra amici a Grisolia, centro del tirreno cosentino, si è trasformata in un “cluster Covid” che al momento fa registrare la positività al coronavirus di due ragazze residenti in Lombardia, che si trovano ora in quarantena. La task force dell’Azienda sanitaria di Cosenza ha subito avviato l’indagine epidemiologica e ha effettuato già una quarantina di tamponi sui ragazzi che hanno partecipato alla serata e sui loro familiari. Di questi, una ventina sono risultati negativi, mentre altri test devono ancora essere processati e si è in attesa del risultato. A preoccupare sono i test eseguiti su ragazzi che hanno avuto contatti stretti con le due giovani, i cui esiti saranno forniti nelle prossime ore.

Il sindaco Longo “nessuno festa dopo la quarantena”

In merito alla notizia, il Sindaco di Grisolia Antonio Longo ha tenuto a precisare che “le due ragazze sono arrivate in Calabria dal Nord Italia già positive al covid e come primo cittadino, nel momento stesso in cui ho appreso la notizia, ho provveduto subito a disporne la loro quarantena fiduciaria. Non ho notizie di cene con amici alle quali le due ragazze abbiamo potuto partecipare dal momento della loro quarantena”.

 

 

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA