Due donne, madre e figlia, rientrate da un viaggio all’estero, sono risultate positive al coronavirus dopo il tampone effettuato dai sanitari dell’Asp di Cosenza. Entrambe asintomatiche sono già in isolamento domiciliare
MONTALTO UFFUGO (CS) – Due donne residenti a Montalto Uffugo, madre e figlia, sono risultate positive al coronavirus dopo essere rientrate da un viaggio all’estero. Entrambe asintomatiche, si trovano già in isolamento domiciliare. Di ritorno da un viaggio in Spagna, dopo essersi registrate sul sito della Regione, sono state contattate dai sanitari della task force dell’Asp di Cosenza per lo screening e il tampone obbligatorio (che ha poi dato esito positivo) come previsto dall’ordinanza regionale, firmata il 13 agosto dalla Santelli, per tutte quelle persone che fanno rientro in Italia (e in Calabria) da nazioni a rischio elevato di contagio come Malta, Spagna e Croazia. I sanitari della Task Force bruzia hanno avviato tutte le procedure previste e stanno ricostruendo la catena dei contatti.
Il sindaco Caracciolo “ non abbassare la guardia”
Il sindaco di Moltalto Uffugo Pietro Caracciolo ha confermato i casi di positività sul territorio e invitato tutti i cittadini al rispetto delle norme “Come ufficialmente trasmesso dall’ASP, sul nostro territorio comunale, al momento, si registrano 2 nuovi casi positivi. Si tratta di due componenti riconducibili ad un unico nucleo familiare che, tuttavia, momentaneamente risultano essere asintomatici. Gli stessi, al rientro dall’esterno, sono stati sottoposti a tampone che, purtroppo ha avuto esisto positivo in entrambi i casi. I sanitari hanno attivato tutte le procedure previste da legge. Ricordo a tutti i miei concittadini di non abbassare la guardia e di rispettare scrupolosamente tutte le norme anticovid predisposte dagli Enti sovraordinati, evitando soprattutto assembramenti di ogni genere. Sono al vaglio da parte mia eventuali misure più restrittive rispetto a quelle attualmente in vigore”.
