Calabria
Falerna: atto intimidatorio al Comune, auto danneggiata nella notte
Il danneggiamento è avvenuto nella notte a Falerna. Qualcuno è entrato nel cortile del municipio, danneggiando l’autovettura del Comune
FALERNA (CZ) – A comunicare il nuovo episodio intimidatorio ai danni del Comune è stato lo stesso sindaco, Daniele Menniti, che già nei giorni scorsi aveva scritto al prefetto di Catanzaro, chiedendo di essere ascoltato dal Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, alla luce del ripetersi di atti criminali nella cittadina.
«Un altro episodio che si aggiunge ad altri – ha dichiarato Menniti – messaggi sinistri per i quali l’amministrazione ha ritenuto di dover ricorrere alle autorevoli istituzioni di vertice, prefettura e questura, per cercare di poter arginare la deriva che per mancato controllo si sta innescando. Noi non siamo stati sorteggiati, ma siamo stati votati dai cittadini – prosegue il sindaco di Falerna – e quindi continueremo a tenere la batta diritta, nonostante gli incredibili tentativi di destabilizzazione che giungono sorprendentemente anche da ambienti insospettabili».
Social