Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Coronavirus, un altro positivo in Calabria. Si aggrava il docente di Nicotera: ricoverato

Calabria

Coronavirus, un altro positivo in Calabria. Si aggrava il docente di Nicotera: ricoverato

Pubblicato

il

In totale sono stati effettuati 91.338 tamponi, tra ieri ed oggi ne sono stati processati 924. Si aggravano le condizioni del docente di Nicotera ricoverato presso l’ospedale di Vibo

 

CATANZARO – Ancora un caso positivo nel reggino che fa salire il numero di contagi in Calabria ad un totale complessivo di 1.179 casi Covid finora registrati. Dopo giorni senza nessun contagio, il virus sembra essersi leggermente risvegliato: tra lunedì e venerdì scorsi si è verificato un incremento di casi, esattamente cinque, tre dei quali appena ieri. In totale sono stati effettuati 91.338 tamponi, tra ieri ed oggi ne sono stati processati 924. Le persone risultate positive al Coronavirus sono 1.179 (+1 rispetto a ieri), quelle negative sono 90.159.

Si sono aggravate le condizioni del docente di Nicotera, insegnante presso l’Istituto Nautico di Pizzo e risultato positivo al Covid-19. Ieri, infatti, l’uomo è stato ricoverato nel reparto di Malattie infettive dell’ospedale Jazzolino di Vibo Valentia. Sempre ad oggi si arriva ad un mese esatto senza, fortunatamente, che si registrino altre vittime. Finora sono state in tutto 97 le persone che hanno perso la vita con o per il coronavirus.

Il numero di persone che si trova ancora in ospedale con sintomi è di 9 (come ieri). 22 positivi (+1 da ieri) si trovano invece in isolamento domiciliare essendo asintomatici o comunque manifestando sintomi lievi. Il totale dei guariti è ancora oggi di 1.510, rispetto a ieri non sono segnalate infatti altre persone che hanno superato il virus.

Territorialmente, i casi positivi sono così distribuiti:

– Catanzaro: 6 in reparto; 1 in isolamento domiciliare; 177 guariti; 33 deceduti.
Cosenza: 2 in isolamento domiciliare; 432 guariti; 34 deceduti.
– Reggio Calabria: 2 in reparto; 18 in isolamento domiciliare; 254 guariti; 19 deceduti.
– Crotone: 112 guariti; 6 deceduti.
– Vibo Valentia: 1 in reparto; 1 in isolamento domiciliare; 76 guariti; 5 deceduti.

Il totale dei casi di Catanzaro comprende soggetti provenienti da altre strutture e province che nel tempo sono stati dimessi. Le persone decedute vengono indicate nella provincia di provenienza e non in quella in cui è avvenuto il decesso. Dall’ultima rilevazione, le persone che si sono registrate sul portale della Regione Calabria per comunicare la loro presenza sul territorio regionale sono in totale 9.120.
Nel conteggio sono compresi anche i due pazienti di Bergamo trasferiti a Catanzaro, mentre non sono compresi i numeri del contagio pervenuti dopo la comunicazione dei dati alla Protezione Civile Nazionale.

Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA