Cosenza
Processo Apocalisse, pene ridotte in appello: 15 anni per Marco Perna
Sono state rideterminate le pene nel processo d’appello scaturito dall’inchiesta “Apocalisse” sul narcotraffico a Cosenza. Per Marco Perna 15 anni
CATANZARO – Condanne rideterminate ieri nel corso del processo in Corte d’Appello a Catanzaro, per gli imputati nell’inchiesta Apocalisse membri del gruppo di Serra Spiga attivo nell’attività di spaccio di stupefacenti. Dimezzate e pertanto ridimensionate le condanne inflitte in primo grado. Per Marco Perna, la condanna è stata rideterminata a 15 anni di reclusione. In primo grado, erano arrivate condanne pesanti per i principali imputati. Oltre a Marco Perna, per Pasquale Francavilla la pena è stata rideterminata in 6 anni e 8 mesi. Per Andrea Minieri 7 anni e 2 mesi di reclusione. Ancora per Giovanni Giannone condanna a 8 anni di reclusione.
Per Giuseppe Chiappetta pena rideterminata in 7 anni di reclusione; 6 anni e 11 mesi per Alessandro Andrea Cairo. Ancora 7 anni di reclusione per Paolo Scarcello, 6 anni e 9 mesi per Ippolito Tripodi. Sette anni rispettivamente per Giuseppe De Stefanis e Francesco Scigliano, mentre per Danilo Giannone pena rideterminata a 6 anni e 8 mesi. Per Denis Pati 6 mesi di reclusione e 1500 euro di multa. Assolto Giacinto Bruno.
Social