Rende
Rende, installato il nuovo impianto d’illuminazione a led in tre parchi comunali (FOTO)
Completati i lavori nei parchi comunali Emoli, Viale dei Giardini e San Giovanni, noto come “villetta dei mattoni”. L’impianto garantirà un risparmio energetico di oltre il 50%
RENDE (CS) – “La consegna dei lavori di illuminazione di 3 diversi parchi, Emoli, Viale dei Giardini e San Giovanni hanno restituito ai cittadini la possibilità di frequentarli, soprattutto nelle ore serali, in massima sicurezza con un sistema di illuminazione a led di ultima generazione.” Così annuncia il sindaco Marcello Manna. Lavori, specifica e spiega il primo cittadino di Rende che garantiranno un risparmio energetico di oltre il 50%.
“I parchi, illuminati a giorno, sono belli da vedere e la passeggiata serale diventa un vero piacere d’inizio estate. Naturalmente l’aspetto importante della concretizzazione di questo progetto portato avanti dall’amministrazione Manna è che l’installazione degli impianti di illuminazione garantirà un risparmio energetico di oltre il 50% con un conseguente vantaggio in termini di rispetto dell’ambiente oltre che economico. Non solo parchi però, molta attenzione anche alla cura del decoro urbano, è di questi giorni la riqualificazione di una delle entrate di Rende: se si arriva da Bosco de Nicola è ben in evidenza il lavoro che è stato fatto nei pressi del ponte De Luca con la riqualificazione dei marciapiedi e dello spartitraffico.
Il crono-programma dei lavori va avanti in altre zone della città. Soddisfatto anche l’assessore ai lavori pubblici Pino Munno: “cerchiamo sempre di fare il meglio. Indubbiamente la riqualificazione dei parchi con la nuova illuminazione ha ridato a questi posti un valore ancora più importante. Di questo siamo contenti. Adesso pensiamo ad andare avanti e riqualificare altri parchi della città con nuove illuminazioni restando sempre molto attenti sulla cura del verde”.
A tal proposito si registrano molte richieste di aziende private per quanto riguarda la cura delle rotatorie. Gli uffici comunali le stanno valutando e successivamente si provvederà alle assegnazioni. In Viale dei Giardini prossimamente ci sarà la visita del sindaco per consegnare ufficialmente la villetta centrale totalmente riqualificata, il campo da calcio a cinque e il centro sociale, ed è lo stesso sindaco che ricorda “abbiamo mantenuto le promesse ed è un piacere vedere riqualificate zone che abbiamo trovato completamente abbandonate. La nostra attenzione, per questo quartiere della città, è costante e siamo soltanto all’inizio di un lungo percorso che vedrà altri lavori concordati da tempo con gli abitanti di via dei giardini”.
Social