Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Lavoratori Siarc delle mense ospedaliere, entro settembre stipendi regolari

Cosenza

Lavoratori Siarc delle mense ospedaliere, entro settembre stipendi regolari

Pubblicato

il

L’Asp ha comunicato di aver saldato le fatture relative al 2019 ed è in procinto di firmare l’impegno di spesa per le fatture del 2020 che saranno saldate entro settembre

 

COSENZA – Buone notizie per i lavoratori della Siarc che si occupano della refezione ospedaliera dello spoke di Corigliano-Rossano, Paola e Cetraro, e che nonostante abbiano lavorato ininterrottamente durante la pandemia, attendono i pagamenti di alcune mensilità. All’origine dei ritardi nell’erogazione degli stipendi c’è, secondo quanto riferito dall’azienda, il mancato saldo delle fatture da parte dei committenti, nello specifico da parte dell’Asp di Cosenza. I rappresentanti sindacali sono stati ricevuti dalla dottoressa Simonetta Cinzia Bettelini, nominata recentemente commissario straordinario dell’Azienda sanitaria provinciale, la quale ha comunicato di aver già pagato due fatture riferite al 2019 e domani saranno liquidate quelle riferite al 2020. “La Bettelini – ha riferito Annalisa Assunto segretario della Filcams Cgil di Cosenza – ci ha rassicurati, affermando che domani firmerà l’impegno di spesa per l’inizio di settembre, al quale seguirà entro 15 giorni, il pagamento in favore della Siarc delle fatture relative al 2020”.

“Si tratta – ha poi concluso la sindacalista – di una boccata di ossigeno che dovrebbe riportare a regime gli stipendi dei lavoratori, che era il nostro principale obiettivo”.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA