Calabria
Salvini a Reggio: “compatti e innovativi lavoreremo per unire il centrodestra”
Contestato in Sicilia, a Barcellona Pozzo di Gotto e Milazzo, il leader della Lega è oggi in Calabria. Sui candidati sindaco per Reggio e Crotone: “devono essere al di sopra di ogni sospetto”
REGGIO CALABRIA – “Sono fischi di dieci sfigati”, ha detto Salvini a chi in Sicilia lo ha contestato nonostante una piazza gremita di sostenitori che lo hanno applaudito. Dall’altra gli striscioni “La Sicilia accoglie i migranti, ma non Salvini”. Tappa al sud dunque per il leader del Carroccio che oggi è risalito in Calabria. Dopo aver annunciato la sua tappa a suon di “La ‘ndrangheta fa schifo“, e il suo arrivo in Calabria “per ascoltare e dare voce alla gente perbene, non a delinquenti e truffatori”.
Lasciata la Sicilia dunque, dopo aver trascorso la notte a Messina ha traghettato verso la Calabria. Giunto a Reggio Calabria ha subito risposto ad una domanda sul Governo: “Se il governo tiene? Dovete chiedere a Renzi, Zingaretti. Preferisco essere a Reggio che non in villa a Roma dove c’è brutta aria”.
Nella conferenza svoltasi a Reggio, il leader della Lega, indicato la strada da seguire per le prossime elezioni comunali delle città capoluogo. “Lavoreremo – ha detto Salvini – per unire il centrodestra, consigliando di essere compatti e innovativi. A Crotone come a Reggio – ha precisato Salvini – ci presenteremo con il simbolo della Lega”.
“Siamo pronti a mandare a casa la sinistra a Reggio, e puntiamo ad avere squadre compatte e innovative. Chiediamo di guardare avanti e non fermarsi a quello che è accaduto in passato. Lavoriamo per unire. Stiamo tirando su una bella squadra e per metà è gente che non ha mai fatto politica, motivo di riscossa per molti calabresi”.
https://www.facebook.com/salviniofficial/videos/649566708973795/
Su Reggio e Crotone per il candidato sindaco Salvini sottolinea: “per primo arriva un percorso sul tema rifiuti, lavoro, infrastrutture, la 106. Se qualcuno che non ha mai fatto attività politica si avvicina, per me è un valore aggiunto”. Sia su Reggio che su Crotone ci sono diverse persone che hanno dato disponibilità ma l’importante è che ci sia, e su questo sono intransigente, persone al di sopra di ogni sospetto“.
Ponte sullo stretto
“Il virus fa tanti danni, morti, e crisi economica ci lascia il dovere di cambiare rispetto al passato. Abbiamo avuto più che una perplessità ma oggi è necessario cambiare e c’è bisogno di cantieri, di viaggiare e di favorire la velocità. Io ho parlato stamattina con i titolari delle compagnie di traghettamento che non sono in disaccordo e mi hanno detto ‘più gente viaggia meglio è’. Turisticamente parlando è un idea dell’Italia che corre e secondo me s’ha da fare”.
Social