Ionio
Omicidio all’alba a Cassano Jonio, freddato a colpi di kalashnikov
L’omicidio è stato compiuto stamattina in località Caccianova nel comune di Cassano allo Jonio. La vittima sarebbe stata raggiunta da diversi colpi di pistola
CASSANO ALLO JONIO (CS) – Si chiamava Francesco Elia, l’uomo ucciso all’alba, a colpi di kalashnikov, in località Caccianova a Cassano Jonio. Secondo quanto emerso dalle prime informazioni, la vittima sarebbe un pregiudicato del posto e l’omicidio è avvenuto nei pressi di un fondo agricolo. Nell’attentato è rimasto ferita anche un’altra persona, di nazionalità romena, che è stata trasportata all’ospedale dell’Annunziata di Cosenza.
L’omicidio sarebbe maturato nel contesto della criminalità locale. Sono in corso le indagini dei carabinieri della compagnia di Corigliano Rossano, diretti dal capitano Cesare Calascibetta. Secondo i primi accertamenti, i due erano appena scesi dalla loro auto per andare a lavorare in un terreno agricolo, quando sono stati avvicinati da uno o più sicari che hanno fatto fuoco.
Elia ed era un imprenditore agricolo ed è evidente la matrice mafiosa dell’agguato. Sposato con figli, in passato era stato coinvolto nell’operazione “Omnia” condotta dai carabinieri del Ros con il coordinamento della Dda di Catanzaro. Francesco Elia era il figlio di Alfredo Elia, ucciso in un agguato nel 1989.
Social