Calabria
Coronavirus, caso sospetto in Calabria ma l’allarme è rientrato
Allarme rientrato a Vibo Valentia per un caso sospetto di Coronavirus. Si sarebbe trattato di una semplice influenza
VIBO VALENTIA – Non sarebbe legato al virus cinese il sintomo avvertito da un giovane musicista di Vibo Valentia di ritorno alcuni giorni fa dalla Cina dove si era recato per un concerto. Al ritorno dal paese asiatico, il giovane ha avuto febbre alta ed è stato ricoverato come soggetto a rischio nel reparto di Malattie Infettive all’ospedale “Jazzolino” di Vibo Valentia.
Dopo cinque giorni in isolamento, alla fine degli accertamenti è emerso che si sarebbe trattato di una semplice influenza. Dimesso, il musicista ha pubblicato sui social il foglio di dimissioni dal reparto sul quale viene specificato che il suo caso non rientra nei contagiati del Coronavirus. Anche dall’Azienda sanitaria di Vibo la rassicurazione che non vi sono altri casi sospetti.
Ministero Salute: “Italia già in linea con l’Oms”
Si è riunita anche questa mattina la task-force coronavirus 2019-nCoV del ministero della Salute. Sono state prese in esame le linee guida sul virus diffuse, nella serata di ieri, dall’Organizzazione mondiale della Sanità (Oms) constatando che le misure messe in atto nei giorni scorsi dall’Italia erano pienamente rispondenti a quanto indicato dall’Oms. L’Istituto Superiore di Sanità ha riferito di un imminente incontro nella sua sede tra esperti dell’Istituto, virologi, società scientifiche e tutti i professionisti coinvolti per valutare l’evoluzione scientifica del coronavirus 2019-nCoV e le linee guida Oms.
Social