Site icon quicosenza

Per la tragica morte di Federico si aprono le porte del processo

Toghe di magistrati appese in un ufficio del Tribunale di Roma in una immagine di archivio. ANSA / ALESSANDRO BIANCHI

Il tragico avvenimento, occorso due anni fa, ha scosso tutta la comunità di Corigliano

 

 

Corigliano Rossano – Si andrà a processo per la tragica morte dell’allora 15enne Federico Feraco, drammaticamente coinvolto in un incidente stradale nella centralissima Via Nazionale dell’ex Comune di Corigliano. ll tutto a causa di una buca killer.

La vittima, nell’estate di due anni fa, era a bordo della sua montain bike quando d’un tratto la ruota anteriore sprofondava nella buca. Violento l’impatto: l’adolescente perdeva la vita sul colpo. Per i sanitari non ci fu nulla da fare.

Ora, in quattro dovranno rispondere a vario titolo di diversi reati (tra cui l’omicidio colposo). Il pubblico ministero aveva chiesto il non luogo a procedere. Per il giudice invece si andrà a dibattimento. La prima udienza é stata  fissata per il 6 maggio 2020.

La famiglia Feraco si è costituita parte civile, conferendo incarico all’avvocato cassazionista Pasquale Pastorino del Foro di Salerno.

Exit mobile version