Calabria
Tansi all’attacco dei Tg nazionali: “mi oscurano, forse faccio saltare la casta?”
“Certi tg mi oscurano – scrive Carlo Tansi, primo a presentare la sua candidatura alla Regione Calabria. – Forse temono che io faccia saltare la casta che da 40 anni opprime la Calabria?”
COSENZA – Aveva già puntato il dito sul tg regionale e ieri Carlo Tansi, ha inviato attraverso il suo legale una lettera alle redazioni del TG2, Rainews24 e TG5 nonchè al Corecom, per denunciare che nei tg nazionali sono stati nominati i candidati Santelli, Callipo e Aiello mentre io – afferma – sono stato completamente ignorato”.
La lettera
“La presente è in nome e per conto del Dott. Carlo Tansi, candidato a Governatore della Calabria per la tornata elettorale del 26 gennaio prossimo, per significarvi e intimarvi quanto segue. Oggi 29 dicembre, sui canali nazionali TG2, Rainews24 e TG5, con grande incredulità, nel comunicare i candidati a governatore, che concorreranno nelle prossime elezioni in Calabria, si è completamente ignorata la persona di Carlo Tansi, regolarmente e ufficialmente candidato con il proprio movimento politico, rappresentato da tre liste, Tesoro Calabria, Calabria Libera e Calabria Pulita. Si ravvisa, dunque, una gravissima violazione in relazione ai canoni di equilibrio, pluralismo, che minano il diritto del cittadino a una corretta e completa informazione, nonché, provocano un danno per il candidato Carlo Tansi, in palese e incomprensibile contrasto con le normative che disciplinano la Par Condicio. Pertanto, Vi intimo senza ritardo a rettificare questa inaccettabile mancanza. In caso contrario sarò costretto a tutelare i diritti del Dott. Carlo Tansi nelle sedi giudiziarie”.
Social