Antonella Blandi, sindaco di Lattarico, ha ricevuto una busta con all’interno una lettera dal chiaro contenuto intimidatorio, peraltro scritta in un italiano ‘stentato’
LATTARICO (CS) – E’ lo stesso primo cittadino a rendere noto il contenuto della lettera ricevuta il giorno della vigilia di Natale attraverso Facebook. Un messaggio inquietante di minaccia, rivolto ai suoi figli. “Ringrazio chi ha avuto l’idea di farmi gli auguri così – scrive la Blandi su Facebook – fare il Sindaco è anche questo! Chi lo ha fatto ignora le procedure amministrative e soprattutto le regole della Pubblica Amministrazione ed anche la grammatica italiana. La cattiveria umana non ha limiti”. Effettivamente il messaggio è scritto con tanti errori grammaticali, ma il contenuto è chiaro: “Se vuoi che i tuoi figli ‘tornono’ a casa all’asilo nido, fai lavorare chi non ha da mangiare. La ‘canpagna’ elettorale è finita”. Il tutto recapitato al municipio all’indirizzo del sindaco con una busta gialla.
La sindaca ha così postato su Facebook la busta e il messaggio ricevuto, scritto con una penna rossa e nel suo post continua: “Penso che a Lattarico certe cose non sono mai accadute perché la violenza non ci appartiene essendo una comunità di persone oneste e perbene che non si sognano di fare certe cose. Non mi lascio intimidire e vado avanti perché non sono sola ma circondata dall’affetto di un’intera comunità che pochi mesi fa ha voluto ancora che io fossi Sindaco. Certo rimane l’amarezza ed il dispiacere di chi quotidianamente combatte per mandare avanti il proprio Comune anche sacrificando cose molto importanti”
