Calabria
Allerta meteo diramata dalla Protezione Civile, scuole chiuse
A seguito dell’allerta arancione prevista per domani e diramata dalla Protezione civile, scuole chiuse nel comune di Crotone, Catanzaro, Borgia, Soverato, Simeri Crichi, Sersale, Cerva e Caraffa
CALABRIA – Il Dipartimento di Protezione Civile della Regione Calabria ha trasmesso il messaggio di Allertamento Unificato fase previsionale che indica che a partire dalle ore 12 e fino alle ore 24 di lunedì 11 novembre 2019, vi sarà un livello di allertamento arancione. Dal pomeriggio e per le successive 24/36 ore sono previsti: venti di burrasca sud orientali con raffiche di burrasca forte o tempesta; precipitazioni diffuse e persistenti a prevalente carattere di rovescio o temporale. Tutti i fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.
Pertanto i sindaci dei comuni di Crotone, Catanzaro, Borgia, Soverato, Simeri Crichi, Sersale, Cerva e Caraffa hanno ordinato la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado. Inoltre, si raccomanda ai cittadini la massima prudenza limitando gli spostamenti a quelli strettamente necessari evitando le zone vicine ai corsi d’acqua per il rischio di possibili esondazioni, le pinete per il rischio di caduta alberi e le coste esposte.
https://www.quicosenza.it/news/provincia-cosenza/323851-maltempo-sulla-costa-tirrenica-cosentina-i-primi-danni
Social