Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

La comunità Arberia Slow Food incontra il presidente albanese Ilir Meta

Ionio

La comunità Arberia Slow Food incontra il presidente albanese Ilir Meta

Pubblicato

il

L’incontro è stato promosso attraverso l’intesa tra Otto Torri sullo Jonio e la Comunità Arberia Cosentina con la Condotta Slow Food Tirana

 

 

 

 

PLATACI – La Comunità dell’Arberia Cosentina e la rete Siamo Tutti Co-Produttori di Otto Torri sullo Jonio hanno incontrato il Presidente della Repubblica di Albania Ilir Meta, in occasione della visita istituzionale in corso a Plataci.

La delegazione Slow Food era composta da Lenin Montesanto direttore dell’associazione europea Otto Torri sullo Jonio, Roberto Matrangolo Portavoce della Comunità Slow Food Arberia, i Sindaci di Cerzeto Giuseppe Rizzo, di San Benedetto Ullano Rosaria Amalia Capparelli e Armando Tocci già Sindaco di San Martino di Finita, comuni aderenti alla Comunità Slow Food Arberia, Francesco Caruso, Leo Acri e Francesca Felice.

Il Presidente Meta ha invitato Otto Torri sullo Jonio e la Comunità in Albania. L’incontro odierno è stato promosso attraverso l’intesa tra Otto Torri sullo Jonio e la Comunità Arberia Cosentina con la Condotta Slow Food Tirana.

In una nota trasmessa alla stampa, viene evidenziato come “in segno di gratitudine, stima e amicizia al Capo dello Stato Albanese è stato consegnato un paniere di eccellenze enogastronomiche della Sibaritide, dell’Arberia, del Pollino e della Calabria. I prodotti sono stati selezionati dalla Rete Siamo tutti co-produttori di Otto Torri sullo Jonio e dalla Comunità Slow Food Arberia attraverso la disponibilità di una rappresentanza di aziende del territorio: La Giara di Cerzeto, Sweet Gate di Enzo Pellicorio, Mieleria Sposato, Nero di Calabria di Nicola Romano e Azienda Agricola Falcone di Acri, Biosmurra di Corigliano–Rossano e La Piccola Bottega del Gusto di Rossella Stamati di Plataci.

Al termine dell’incontro la Comunità Arberia e Otto Torri hanno incontrato, nella Trattoria da Celeste (di Maria Flocco), il sindaco di Corigliano-Rossano Flavio Stasi, l’assessore Tiziano Caudullo e la consigliera comunale Alessia Alboresi insieme a Giovanni Manoccio delegato regionale all’immigrazione e alle minoranze”.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA