Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Servizio civile: Avis seleziona 12 volontari nella provincia di Cosenza

Cosenza

Servizio civile: Avis seleziona 12 volontari nella provincia di Cosenza

Pubblicato

il

I candidati avranno la possibilità di svolgere tirocini nelle sedi accreditate. La scadenza per presentare le domande è fissata al 10 ottobre

 

COSENZA – L’Avis (Associazione volontari italiani sangue) seleziona 236 volontari di servizio civile nelle oltre 200 sedi accreditate in tutta Italia. In Calabria il progetto “Con Avis anch’io, in Calabria” riguarda 50 volontari. Nella provincia di Cosenza si selezionano 12 volontari, uno per ognuna delle seguenti sedi: Acri, Amantea, Castrovillari, Corigliano, Lattarico, Paola, Rossano, Sartano, Lago e sede Avis provinciale di Cosenza. Due invece gli operatori di servizio civile previsti per la sede comunale Avis di Cosenza.

Possono partecipare ragazzi tra i 18 e i 28 anni. C’è tempo fino alle ore 14.00 del 10 ottobre per presentare la domanda, esclusivamente online, attraverso la piattaforma ministeriale DOL.

Tutte le sedi Avis che partecipano al progetto ospitano, presso le proprie strutture, i giovani interessati a svolgere un periodo di tirocinio che può valere nella valutazione della propria candidatura in termini di punteggio aggiuntivo. L’obiettivo del progetto è educare la popolazione, in particolare i giovani, al diritto – dovere della salute promuovendo il dono del sangue e dei suoi emocomponenti al fine di raggiungere l’autosufficienza regionale. Per saperne di più è possibile consultare il sito dell’AVIS .

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA