Calabria
Picchia per strada la compagna incinta, denunciato per maltrattamenti
I poliziotti intervenuti su segnalazione di un passante, hanno scoperto che i due erano una coppia e che lei da tempo subiva i maltrattamenti da parte del compagno
LAMEZIA TERME – Una scena indicibile. Così l’hanno definita i poliziotti che sono intervenuti dopo una segnalazione al 113. Giusti sul posto, a Lamezia Terme i poliziotti hanno trovato la giovane donna tra le mani dell’uomo che, incurante anche dell’arrivo dei poliziotti, ha continuato ad inveire contro di lei spingendola con le mani contro la parete di un palazzo. Immediatamente è stato bloccato, con la vittima che ha rifiutato l’assistenza medica.
La polizia ha così scoperto che la coppia, convive da circa un anno e mezzo: un rapporto travagliato, fatto di continue minacce, ingiurie, maltrattamenti e costrizioni e, nonostante lo stato di gravidanza della giovane, l’uomo non ha frenato il suo comportamento prevaricatore. Il 38enne, disoccupato, già noto alle forze dell’ordine e destinatario dell’Avviso orale, è stato denunciato per maltrattamenti in famiglia, applicando il cosiddetto “Codice Rosso”.
Social