Dopo l’assemblea regionale voluta dai circoli del PD e aspramente criticata dal Commissario del PD Stefano Graziano arriva la risposta del Governatore della Calabria “il Pd ha bisogno di confronto, di coinvolgimento, di partecipazione: non c’era alcuna prova muscolare, ma persone in carne e ossa impegnate a svolgere un ruolo di servizio per la Calabria”
CATANZARO – “L’assemblea promossa dai circoli del Pd è stata un’inutile prova muscolare. Ci appassiona la politica, non i muscoli”. Il commissario del Pd della Calabria, Stefano Graziano, aveva commentato così la partecipata assemblea regionale organizzata da centinaia di circoli del PD che si è svolta venerdì a Catanzaro dalle colonne di un quotidiano locale affermando anche che il Pd è in una fase nuova e non sarà Oliverio il candidato alle prossime elezioni.
“Credo che – ha detto il presidente della Regione – il Pd abbia bisogno di confronto, di coinvolgimento, di partecipazione: non c’era alcuna prova muscolare, ma persone in carne e ossa impegnate a svolgere un ruolo di servizio per la Calabria. Io stesso – ha ribadito Oliverio – ho la tessera del Pd, non è che stiamo parlando di marziani, ma di uomini in carne e ossa. E una manifestazione come quella di Catanzaro, con oltre mille persone e un teatro straripante, non può essere definita una prova muscolare, e alla vigilia non si può dire che chi partecipa è fuori, perché sono cose che non ricordo nemmeno nei tempi più cupi di quelli di oggi, quando i partiti errano ancora più centralisti: nemmeno a quei tempi ho mai assistito a tentativi di imposizione di come questi“.
