Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Oliverio a Graziano: “Basta arroganza. Gli iscritti vogliono discussione e confronto”

Calabria

Oliverio a Graziano: “Basta arroganza. Gli iscritti vogliono discussione e confronto”

Pubblicato

il

Dopo l’assemblea regionale voluta dai circoli del PD e aspramente criticata dal Commissario del PD Stefano Graziano arriva la risposta del Governatore della Calabria “il Pd ha bisogno di confronto, di coinvolgimento, di partecipazione: non c’era alcuna prova muscolare, ma persone in carne e ossa impegnate a svolgere un ruolo di servizio per la Calabria”

.
CATANZARO – “Lassemblea promossa dai circoli del Pd è stata un’inutile prova muscolare. Ci appassiona la politica, non i muscoli”. Il commissario del Pd della Calabria, Stefano Graziano, aveva commentato così la partecipata assemblea regionale organizzata da centinaia di circoli del PD che si è svolta venerdì a Catanzaro dalle colonne di un quotidiano locale affermando anche che il Pd è in una fase nuova e non sarà Oliverio il candidato alle prossime elezioni.
Parole che non sono andate giù al Governatore della Calabria che ha recapitato una risposta piccata al commissario rispondendo ai giornalisti: “ritengo che sia un errore continuare a presentarsi con il piglio dell’arroganza e della imposizione: è sbagliato per qualsiasi forza politica, in particolare per il Pd. Del resto, io stesso ho detto discutiamo e confrontiamoci. Io sono per il confronto – ha dichiarato Oliverio – perché sui problemi della collettività, e sui problemi della prospettiva di una regione, una grande forza politica deve aprirsi all’ascolto e, soprattutto, ascoltare il suo corpo, che sono i segretari di circoli, i sindaci e gli amministratori che hanno la tessera del Pd, i dirigenti”.

“Credo che – ha detto il presidente della Regione – il Pd abbia bisogno di confronto, di coinvolgimento, di partecipazione: non c’era alcuna prova muscolare, ma persone in carne e ossa impegnate a svolgere un ruolo di servizio per la Calabria.  Io stesso – ha ribadito Oliverio – ho la tessera del Pd, non è che stiamo parlando di marziani, ma di uomini in carne e ossa. E una manifestazione come quella di Catanzaro, con oltre mille persone e un teatro straripante, non può essere definita una prova muscolare, e alla vigilia non si può dire che chi partecipa è fuori, perché sono cose che non ricordo nemmeno nei tempi più cupi di quelli di oggi, quando i partiti errano ancora più centralisti: nemmeno a quei tempi ho mai assistito a tentativi di imposizione di come questi“.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA