Calabria
VIDEO – Insulti e botte a bambini di soli 7 anni, tre insegnanti sospese
Nuovo caso di violenza e maltrattamenti nei confronti di piccoli alunni che non superano i sette anni d’età. L’indagine si riferisce ad episodi accertati lo scorso anno scolastico. Sospese tre insegnanti di una scuola primaria del crotonese
CROTONE – Schiaffi, insulti e botte ai bambini di una scuola primaria. Ancora una volta, grazie alle segnalazioni dei genitori che sospettavano maltrattamenti sui loro figli, i carabinieri sono riusciti ad accertare le violenze e a seguito delle indagini, tre insegnanti sono state sospese per due mesi dalle loro attività per maltrattamenti aggravati sui loro alunni di una scuola elementare. Le misure interdittive sono state emesse dal Gip di Crotone su richiesta della Procura della Repubblica. Le attività investigative sono state condotte attraverso intercettazioni audio e riprese video nell’aula ed hanno consentito di accertare numerose azioni violente. I bimbi, che non superavano l’età di 7 anni, venivano strattonati, sculacciati, insultati e presi a botte in testa con i libri come mostra anche il video.
Episodi si riferiscono allo scorso anno scolastico
L’indagine è stata avviata d’ufficio dai Carabinieri a seguito delle denunce e delle dichiarazioni di alcuni genitori di bambini che frequentano l’Istituto Comprensivo di Papanice, frazione di Crotone, nel quale avevano riferito di maltrattamenti subiti dai loro figli da parte delle maestre. Le attività di monitoraggio sono iniziate nei primi giorni del mese di aprile scorso e si sono concluse poco prima della fine dell’anno scolastico.
Social