Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

(FOTO – VIDEO) Cosenza, i lavori alla rete idrica della Regione… fanno già acqua

Cosenza

(FOTO – VIDEO) Cosenza, i lavori alla rete idrica della Regione… fanno già acqua

Pubblicato

il

La denuncia dell’assessore ai quartieri Francesco De Cicco dopo la copiosa perdita d’acqua da una condotta interessata dai lavori “un’opera costata 6 milioni di euro e il risultato è quello che vedete, con una città che è senza acqua da giorni. Solo ieri gli operai aveva allacciato la nuova conduttura”

.

COSENZA – Problemi questa mattina su Via Caloprese dove una conduttura idrica appena allacciata, a seguito dei lavori nei pressi di Piazza Loreto che riguardano l’ingegnerizzazione delle reti idriche, ha allagato la sede stradale a causa di un’ingente fuoriuscita d’acqua da un pozzetto, creando anche disagi agli automobilisti in transito. Al danno dell’ingente perdita idrica, si aggiunge però anche la beffa, visto che i 6 milioni di euro destinati ai lavori dalla Regione Calabria, oltre che a migliorare la distribuzione urbana , rendere più funzionale la gestione del servizio ed effettuare la manutenzione straordinaria dell’infrastruttura, sono stati destinati anche a risolvere il problema delle perdite e della carenza/assenza idrica.

La perdita ha mandato su tutte le furie l’assessore ai quartieri Francesco De Cicco che è dovuto intervenire in prima persona per tentare di risolvere il problema: “è assurdo che la Regione Calabria abbia appaltato questi soldi per sostituire dei tubi e poter mettere degli idranti in quartieri come Via Popilia e Serra Spiga. Invece di spenderli per utilizzare le sorgenti di cui siamo pieni in Calabria, magari mettendo un pozzo in ogni quartiere e darci l’acqua h24, siamo andati a spendere 6 milioni per lavori che non sono stati neanche eseguiti correttamente visto che da un pozzetto collegato alla nuova conduttura interessata da questi lavori, e forse non collegata bene, è uscita tutta quell’acqua. Siamo da una settimana senza acqua in città per prove, allacci e lavori e il risultato è questo. Ho già presentato una diffida perché nei mesi di Luglio e Agosto a Via Popilia hanno lasciato aperto uno scavo all’ultimo lotto facendoci mangiare la polvere”.

L’assessore De Cicco rivolge una stoccata anche ai dirigenti del Comune, rei di non aver seguito e controllato lavori e ripristini: “l’Amministrazione non ha avuto rispettato per i cittadini di Cosenza. Sono davvero arrabbiato, tutti i chiamano me io non sono l’Assessore ai lavori pubblici,nonostante l’impegno che metto tutti i giorni per la mia città“.

 

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA