Al canile di Donnici c’è Havana, una splendida e dolce femminuccia di pitbull. Questa settimana la storia-esempio del sacerdote Juan Pablo
Havana
Vorremmo tanto che i cani parlassero, direbbero anche cose belle, ne siamo certi ma forse nel caso di Havana, piccola dolce amica, direbbe chi l’ha ridotta pelle e ossa. E’ entrata in canile, magrissima ma con la forza della vita nel cuore. E proprio il canile è stata la sua salvezza. Coccolata da tutti in poco tempo Havana è rinata. Ed è una cagnetta che ama giocare, adora la palla, e ogni mattina aspetta sorridendo di poter incontrare i volontari. Ora però, è arrivato il momento di trovare una casa per lei. Havana è una femmina di pitbull di circa 3 anni, di taglia media, ed è affettuosa con le persone, compatibile con i cani maschi ma non con le cagnoline femmine. Sarà affidata chippata, vaccinata e sterilizzata.
ASCOLTA la rubrica di questa settimana
Juan Pablo, il sacerdote che promuove le adozioni durante la messa
L’esempio dell’amore e del rispetto per gli essere viventi e delle cosiddette opere buone arriva dal Brasile, e da un sacerdote che risiede nella città di Gravatà, un centro di 75mila abitanti nello Stato brasiliano di Pernambuco, non troppo lontano da Recife. Il sacerdote si chiama Juan Pablo e lavora nella parrocchia della chiesa cattolica di Santana. E’ un prete molto speciale che ha salvato decine di cani randagi dai pericoli della strada e anche dalla cattiveria della gente.
Di solito don Juan questi sfortunati animali li recupera dalla strada, li porta a casa sua, li sfama e li cura in tutti i modi possibili. Ma non basta, perché una volta rimesso in sesto il cane viene portato in chiesa e presentato alla comunità. Durante la messa l’animale affianca i chierichetti, e finita la messa presenta il cane ai fedeli e li invita a spargere la notizia che c’è un nuovo amico in parrocchia, questo affinché qualche anima di buon cuore possa adottare il nuovo ospite a quattro zampe. Un gesto il suo, che speriamo possa essere da esempio per altri sacerdoti.
Se vuoi scriverci per chiedere informazioni sui cani da adottare: redazione@quicosenza.it (nell’oggetto indicare “Qui la Zampa“); Se invece vuoi adottare i cani, il giorno delle adozioni in canile a Donnici è il GIOVEDI’. Le adozioni al canile sanitario in contrada Acquafredda di Mendicino (Cs) invece, si possono effettuare di LUNEDÌ dalle 9:30 alle 12:30
Numeri utili per informazioni e/o adozioni
Letizia 327 636 2179
Maria Giulia 334 354 2780
Teresa 348 134 3975
Nadia 389 051 7756
Maria Francesca 3917348381
LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI della rubrica “Qui la Zampa”
