Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Forte scossa di terremoto in mare nel Cosentino

Cosenza

Forte scossa di terremoto in mare nel Cosentino

Pubblicato

il

La scossa di magnitudo 4.2 a largo, nel tirreno cosentino. Rfi ha sospeso la circolazione per verificare le linee per precauzione ma al momento non si segnalano danni

 

COSENZA – Un’altra scossa di terremoto, dopo quella di venerdì scorso, stavolta di magnitudo 4.2 è stata registrata alle 4.57, stamattina, al largo della costa calabrese nel cosentino. L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ha individuato l’epicentro ad una profondità di 267 chilometri.

In seguito alla scossa la circolazione ferroviaria è stata sospesa tra Cetraro e Longobardi (linea tirrenica) e tra Paola e Bivio Pantani (linea Paola-Cosenza), per verifiche all’infrastruttura da parte dei tecnici di Rfi, come da protocollo. E’ ripresa poi alle 8.35, e sta tornando progressivamente alla normalità, la circolazione ferroviaria sulla linea Lamezia-Paola-Sapri – fra Cetraro e Longobardi – sospesa alle 5.50 dopo la segnalazione della Protezione Civile dell’evento sismico mentre alle 7.05 era invece ripresa la circolazione dei treni sulla linea Paola-Cosenza. I tecnici di Rete Ferroviaria Italiana non hanno infatti riscontrato alcun danno all’infrastruttura dopo la ricognizione della linea a bordo dei carrelli ferroviari, partiti dalle stazioni di Paola e Amantea. Quindici i treni coinvolti, di cui due limitati nel percorso. Al momento non sono stati segnalati danni a persone e cose.

Oltre alla scossa di magnitudo 3.4 registrata venerdì un altro terremoto di piccola intensità è stato registrato sempre in mare nel Tirreno cosentino ieri, di magnitudo 2.1. L’evento sismico si è verificato alle 14.04 ad una profondità di 86 chilometri.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA