Cosenza
Cosenza: poliziotto in manette, nascondeva un’arma da guerra e munizioni
La Squadra mobile di Cosenza ha effettuato ieri sera alcune perquisizioni domiciliari nell’ambito dei servizi di controllo del territorio
COSENZA – Una pistola e munizioni trovate in uno scantinato in uso ad un poliziotto A.M.M., di 46 anni. La Squadra mobile di Cosenza ha scoperto l’arma, da guerra, nel corso di una perquisizione abilmente occultata tra alcuni indumenti. In particolare si tratta di una pistola semiautomatica – in uso alle forze dell’ordine – marca Beretta (mod. 92FS cal.9×19 parabellum), con matricola abrasa, completa di un caricatore rifornito di 15 cartucce cal. 9×19 ed altre 23 cartucce dello stesso tipo.
A.M.M. è stato dichiarato in stato di arresto in flagranza di reato per detenzione di arma da guerra e relativo munizionamento e ricettazione e associato presso la locale Casa Circondariale. Sono in corso indagini per verificare se l’arma in questione sia stata usata nel corso di azioni delittuose.
Social