“Il sindaco di Cosenza ha dichiarato il falso. Io non intendo togliere soldi al centro storico di Cosenza ma voglio spenderli cosa che lui, ad oggi, ha ostacolato”
COSENZA – E’ quanto ha dichiarato il ministro del Sud Barbara Lezzi parlando con i giornalisti a conclusione della presentazione del Contratto istituzionale di sviluppo che comprende anche il centro storico di Cosenza che aggiunge: “il fondo che finanzia la ristrutturazione di quell’area è fatto di risorse pubbliche nazionali che non può assolutamente finanziare soggetti privati per i quali ci sono altre forme di sostegno”. Lo ha detto “Le risorse pubbliche – ha aggiunto Lezzi – devono andare a immobili pubblici. Ho detto e ribadito per l’ennesima volta questo concetto al sindaco di Cosenza che si mette continuamente di traverso. Siccome noi non abbiamo niente da perdere e quello che voglio è rispondere ai cittadini di Cosenza che attendono da troppi anni e siccome a causa di queste resistente non si è ancora sottoscritto il contratto per il centro storico nonostante ci siano le risorse disponibili, lo inseriamo in questo e individuiamo Invitalia come soggetto attuatore e procedendo immediatamente a ristrutturare il centro storico di Cosenza.
Se il sindaco della città vorrà collaborare e inviarci i suoi progetti – ha detto ancora il ministro – noi siamo ben lieti di recuperare l’interlocuzione con lui però tempo non se ne deve perdere più. Se ne è perso già troppo”.
LEGGI ANCHE
https://www.quicosenza.it/news/le-notizie-dell-area-urbana-di-cosenza/cosenza/306016-cosenza-centro-storico-occhiuto-deluso-da-lezzi-non-legge-le-carte
