Provincia
Casse ricche per Trebisacce. Ulteriori 150mila euro per “Giordomenico”
L’intervento permetterà una ristrutturazione della storica condotta idrica della città di Trebisacce oltre ad una serie di interventi di riparazione
TREBISACCE – Si arricchiscono le casse del Comune di Trebisacce con il finanziamento regionale di 150mila euro destinati al ripristino e messa in sicurezza della condotta adduttrice principale dell’acquedotto comunale “Giordomenico”, in località Saraceno. Finalità del finanziamento è quella di provvedere alla realizzazione di investimenti strutturali ed infrastrutturali destinati alla mitigazione del rischio idraulico ed idrogeologico, nonché all’aumento del livello di resilienza delle strutture e infrastrutture presenti sul territorio e sottoposte in questi anni ad una serie di sollecitazioni derivanti da eventi naturali di intensa entità.
L’intervento permetterà una ristrutturazione della storica condotta idrica della città di Trebisacce oltre ad una serie di interventi di riparazione che garantiranno il perdurare nel tempo della piena efficienza della struttura. «Amministrare – ha dichiarato il sindaco Franco Mundo – significa anche saper prevedere e prevenire i problemi, attraverso un attento monitoraggio delle infrastrutture comunali. Il tempo e gli intensi eventi meteorologici passati hanno parzialmente danneggiato alcuni punti dell’acquedotto Giordomenico, senza tuttavia intaccarne la funzionalità.
Ringrazio i referenti regionali e quelli del Comune di Trebisacce, una squadra sempre incisiva quando si tratta di operare per la cura del territorio, composta dall’Assessore ai Lavori pubblici, Filippo Castrovillari, dal delegato alla Protezione Civile, Franz Apolito e dal responsabile dell’Area Ambiente e Territorio, l’architetto Egino Orlando».

Social