Sport
(FOTO) Cosenza, la pioggia non ferma il grande successo del Memorial Faraca
Nonostante la pioggia la gara agonistica dedicata a Pino Faraca si è svolta regolarmente sul circuito cittadino di 4 Km che si è ripetuto 14 volte, passando da tutti i luoghi storici di Cosenza
.
COSENZA – Il cattivo tempo non ha rovinato la festa di chi ha scelto di partecipare al 3 Memorial Pino Faraca (attesa gara agonistica), a 3 anni dalla scomparsa del ciclista cosentino più forte di sempre, e al 6′ Trofeo Francesco Faraca (passeggiata non agonistica) in ricordo del papà Francesco, che ha visto la partecipazione di molte squadre provenienti da tutta la Calabria. Evento voluto e organizzato, come sempre con grande passione e professionalità, dai fratelli e dai parenti di Pino. Appuntamento rinnovato nel cuore di Cosenza, con partenza e arrivo da Corso Plebiscito. I saluti ai partecipanti e il ricordo di Faraca da parte del Sindaco Mario Occhiuto e dell’Assessore Rosaria Succurro. Presenti anche tanti grandi ex atleti della bicicletta.
La corsa agonistica si è svolta regolarmente, dopo il benestare dei giudici di gara, nonostante le condizioni meteo avverse e gli scrosci di pioggia che hanno reso difficoltoso il percorso. Un circuito cittadino di 4 Km che si è ripetuto 14 volte per un totale di 54 Km passando da tutti i luoghi storici di Cosenza come il Ponte di Alarico, S. Antonio dell’Orto, Ponte San Francesco di Paola, Via Sertorio Quattromani, Ponte Mario Martire, Via Lungo Crati De Seta e Miceli, Piazza V. Federici. Alla fine premiazioni per tutti i vincitori nel ricordo di Pino e Francesco. Un traguardo volante è stato dedicato anche Vicenzo Ledeonne (scomparso poco più di 1 mese fa) fautore del ciclismo cosentino e fondatore della società sportiva Fausto Coppi nella quale ha militato da giovanissimo Pino Faraca.
Ordine di arrivo 3 Memorial Francesco e Pino Faraca
1 – Prospato Angelo – Squadra Terun Scalea
2 – Perna Massimo – ASD Cytera Cycling Team
3 – Esposito Gaetano – ASD Gigabike
4 – Staglianò Giuseppe – ASD Rosarno Cycling
5 – Di Rende Valentino – ASD Veloclub Temesa
6 – Algieri Pietro Paolo – ASD Cytera Cycling Team
7 – Semprevivo Lucio – ASD Gigabike
8 – Prisco Giancarlo – ASD Gigabike
9 – Pepe Luca – ASD Cytera Cycling Team
10 – Davì Antonio – ASD Marina di Rossano Club
LA FOTOGALLERY A CURA DI MARCO BELMONTE
Social