Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

(FOTO) Cosenza, la pioggia non ferma il grande successo del Memorial Faraca

Sport

(FOTO) Cosenza, la pioggia non ferma il grande successo del Memorial Faraca

Pubblicato

il

Nonostante la pioggia la gara agonistica dedicata a Pino Faraca si è svolta regolarmente sul circuito cittadino di 4 Km che si è ripetuto 14 volte, passando da tutti i luoghi storici di Cosenza

.

COSENZA –  Il cattivo tempo non ha rovinato la festa di chi ha scelto di partecipare al 3 Memorial Pino Faraca (attesa gara agonistica), a 3 anni dalla scomparsa del ciclista cosentino più forte di sempre, e al 6′ Trofeo Francesco Faraca (passeggiata non agonistica) in ricordo del papà Francesco, che ha visto la partecipazione di molte squadre provenienti da tutta la Calabria. Evento voluto e organizzato, come sempre con grande passione e professionalità, dai fratelli e dai parenti di Pino. Appuntamento rinnovato nel cuore di Cosenza, con partenza e arrivo da Corso Plebiscito. I saluti ai partecipanti e il ricordo di Faraca da parte del Sindaco Mario Occhiuto e dell’Assessore Rosaria Succurro. Presenti anche tanti grandi ex atleti della bicicletta.

La corsa agonistica si è svolta regolarmente, dopo il benestare dei giudici di gara, nonostante le condizioni meteo avverse e gli scrosci di pioggia che hanno reso difficoltoso il percorso. Un circuito cittadino di 4 Km che si è ripetuto 14 volte per un totale di 54 Km passando da tutti i luoghi storici di Cosenza come il Ponte di Alarico, S. Antonio dell’Orto, Ponte San Francesco di Paola, Via Sertorio Quattromani, Ponte Mario Martire, Via Lungo Crati De Seta e Miceli, Piazza V. Federici. Alla fine premiazioni per tutti i vincitori nel ricordo di Pino e Francesco. Un traguardo volante è stato dedicato anche Vicenzo Ledeonne (scomparso poco più di 1 mese fa) fautore del ciclismo cosentino e fondatore della società sportiva Fausto Coppi nella quale ha militato da giovanissimo Pino Faraca.

Ordine di arrivo 3 Memorial Francesco e Pino Faraca

1 – Prospato Angelo – Squadra Terun Scalea
2 – Perna Massimo – ASD Cytera Cycling Team
3 – Esposito Gaetano – ASD Gigabike
4 – Staglianò Giuseppe  – ASD Rosarno Cycling
5 – Di Rende Valentino – ASD Veloclub Temesa
6 – Algieri Pietro Paolo – ASD Cytera Cycling Team
7 – Semprevivo Lucio – ASD Gigabike
8 – Prisco Giancarlo – ASD Gigabike
9 – Pepe Luca – ASD Cytera Cycling Team
10 – Davì Antonio – ASD Marina di Rossano Club

 

LA FOTOGALLERY A CURA DI MARCO BELMONTE

 

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA