Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Sversava liquami nel sottosuolo, l’autorizzazione era scaduta da 10 anni

Calabria

Sversava liquami nel sottosuolo, l’autorizzazione era scaduta da 10 anni

Pubblicato

il

I carabinieri forestali hanno accertato la presenza di acque maleodoranti sversate in un canale di scolo a causa della rottura di una condotta.

 

ROCCA DI NETO (KR) – I carabinieri forestali hanno denunciato, a Rocca di Neto, il titolare di un’attività produttiva per violazione della normativa ambientale. A seguito di controlli effettuati nella zona, infatti è stata accertata la presenza di acque maleodoranti sversate in un canale di scolo a causa della rottura di una condotta.

Dal sopralluogo effettuato sull’area con l’ausilio dei tecnici dell’Arpacal, è stato possibile risalire all’azienda dalla quale provenivano i reflui rilevando la rottura della condotta del depuratore. Dagli accertamenti successivi è emerso, inoltre, che l’autorizzazione allo scarico ottenuta dall’attività produttiva era scaduta da oltre dieci anni e dal 2001 non era stata rinnovata alcuna altra richiesta. Al titolare dell’azienda è stata impartita una prescrizione per superare la situazione esistente. Le irregolarità accertate dai militari, che saranno soggette a sanzioni, potranno essere sanate entro 180 giorni.

 

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA