Provincia
Sbancamenti abusivi a Tarsia: sequestro e denuncia
Poste sotto sequestro le due pareti realizzate e denunciato l’affittuario del terreno all’Autorità giudiziaria competente
TARSIA (CS) – A lavoro i Carabinieri Forestale di Cerzeto e Acri. È stato realizzato uno sbancamento che ha compromesso l’assetto territoriale e idrogeologico nel comune di Tarsia in località “Quercia Rotonda”.
Durante un controllo dei militari di Corigliano in collaborazione con le Stazioni Carabinieri Forestale di Cerzeto e Acri si è accertato, in un terreno a forte pendenza, la realizzazione con un mezzo meccanico di uno sbancamento che aveva interessato due punti distinti di una scarpata posta a monte di una via poderale.
I lavori erano stati realizzati dall’affittuario del terreno, che ha ignorato servissero delle autorizzazioni. I lavori hanno comportato una modifica dell’assetto territoriale e idrogeologico della zona, poiché realizzati senza alcuna autorizzazione. Preso atto della pericolosità dello sbancamento che ha alterato la stabilità del terreno, deformando e deviando il normale deflusso delle acque, si è pertanto posto sotto sequestro le due pareti realizzate e denunciato l’affittuario del terreno all’Autorità competente.
Social