Calabria
Incendio gomme e rifiuti nel campo nomadi: Pericolo di intossicazione
Ennesimo incendio nel campo nomadi in località Scordovillo nel territorio di Lamezia Terme, ha coinvolto pneumatici e rifiuti di vario tipo
LAMEZIA TERME (CS) – Squadre dei vigili del fuoco del distaccamento di Lamezia Terme e della sede Centrale di Catanzaro con il supporto di autobotte sono impegnate in Località Scordovillo presso accampamento nomadi per l’ennesimo incendio di cataste di gomme e quintali di rifiuti solidi di vario genere. La grossa fumata nera visibile anche a chilometri di distanza ha subito creato disagi al vicino ospedale ed alle abitazioni della zona.
Numerose sono state le chiamate giunte presso la Sala Operativa del comando provinciale dei vigili del fuoco. Attualmente non si registrano persone ferite o intossicati.
Sul posto i carabinieri e polizia locale hanno scortato all’entrata dell’accampamento le squadre del 115 permettendo l’espletarsi dell’intervento in totale sicurezza. Attualmente oltre 15 unità dei vigili del fuoco e 4 automezzi sono all’opera per le operazioni di spegnimento
In supporto ai vigili del fuoco, per agevolare l’opera di spegnimento, è giunto sul posto un mezzo meccanico da cantiere (messo a disposizione dalla Cooperativa Sociale Malgrado Tutto di Lamezia Terme) per lo smassamento delle cataste di rifiuti.
Social