Sui cimiteri cittadini il capogruppo del Pd al Comune di Cosenza Damiano Covello è certo di poter affermare che “Occhiuto riconosce le sue gravi responsabilità”
COSENZA – «A volte il silenzio è meglio di una qualsiasi risposta farfugliata: in una risposta “d’ufficio” infatti, l’amministrazione Occhiuto ammette la mancanza di loculi, il degredo e l’abbandono nei cimiteri della Città, in particolare quelli di Sant’Ippolito e Donnici. Se la situazione non fosse seria e grave verrebbe da sorridere per la presa di posizione dell’Amministrazione Comunale !
Damiano Covelli Capogruppo Pd Comune Cosenza
I fatti sono ostinati: il Sindaco Occhiuto, infatti, ammette la mancanza di loculi nei cimiteri cittadini attribuendola ad una “temporanea difficoltà” chiedendo all’opposizione di “stare in silenzio” tanta è la vergogna.
Nella loro replica infine si cerca di correre ai ripari, dopo le nostre denunce, annunciando interventi per risolvere il problema. Per quanto ci riguarda è facile osservare che questa situazione è semplicemente il frutto della incapacità di operare e programmare, anche in un settore tanto delicato, secondo criteri di ordinaria programmazione e scelta delle priorità: altro che “temporanea difficoltà”!
E’ l’ennesima prova del vero volto di una amministrazione tutta ripiegata sulla megalomane autocelebrazione di se stessa e di realizzazioni virtuali ma che, nel quotidiano, sopravvive all’insegna della superficialità e dell’improvvisazione.