Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Violente raffiche di tramontana, sradicata antenna della Capitaneria di Porto

Calabria

Violente raffiche di tramontana, sradicata antenna della Capitaneria di Porto

Pubblicato

il

Raffiche che superano gli 80 km/h stanno colpendo la Calabria dalla scorsa notte. Particolarmente colpito il Crotonese

 

CROTONE – Impegnativo l’intervento dei Vigili del fuoco questa mattina a Crotone per ripristinare l’antenna posta sul palazzo della Capitaneria di Porto, sradicata dal forte vento di tramontana che soffia a 50 nodi di velocità arrivando a superare gli 80 km/h. Il vento dalla notte e ancora questa mattina, sta soffiando violentemente in Calabria ed in particolare sulla costa jonica. Le forti raffiche hanno provocato il cedimento dell’antenna radio della Capitaneria di porto di Crotone e sradicato il cancello d’ingresso della caserma.

Ma si registrano anche numerosi alberi sradicati, tetti divelti e cartelloni pubblicitari spazzati via in numerosi quartieri della città di Pitagora. La Protezione Civile parla di una nuova perturbazione proveniente dall’Europa nord-orientale, sul mar Ionio, che porterà sulle regioni meridionali dell’Italia venti forti settentrionali almeno fino a domani.

LEGGI ANCHE: 

https://www.quicosenza.it/news/le-notizie-dell-area-urbana-di-cosenza/cosenza/277570-meteo-cosenza-vento-gelido-e-spruzzate-di-neve-anche-a-quote-basse

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA