Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Scoperte armi e munizioni nel camino e in un’edicola votiva

Calabria

Scoperte armi e munizioni nel camino e in un’edicola votiva

Pubblicato

il

Una vasta operazione di rastrellamento ha portato alla scoperta di armi e munizioni, nascoste anche in posti impensabili come un’edicola votiva

 

GEROCARNE (VV) – È scattato all’alba il blitz di rastrellamento nelle campagne della frazione Marolacco di Gerocarne, nel vibonese che ha visto impegnati i Carabinieri della Stazione di Arena insieme i colleghi dei Cacciatori di “Calabria”, ma anche le Unità Cinofile di Vibo Valentia, delle Sezioni Operativa e Radiomobile della Compagnia di Serra San Bruno, e delle Stazioni di Vazzano, San Nicola da Crissa, Fabrizia, Dinami, Nardodipace.

I militari hanno letteralmente passato al setaccio la zona alla ricerca soprattutto di armi, munizioni ed esplosivi e dopo ore di lavoro hanno scoperto in due siti diversi, ma comunque vicinissimi tra di loro e alla Strada Provinciale che collega la frazione ad altri centri abitati, un fucile doppietta calibro 12 con la matricola abrasa e 100 cartucce di varie marche, a palla e pallettoni, sempre per fucile.

Il materiale era ben nascosto in un vecchio camino e in un sottoscala di un casolare abbandonato. Le ricerche sono state allargate anche ad una vicina edicola votiva, dove in effetti i carabinieri vi hanno trovato altre 50 cartucce per fucile (sia a palla che a pallettoni) e 70 per pistola. Il tutto, in ottimo stato di conservazione, è stato ovviamente sequestrato.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA