Calabria
Commerciante ferito a colpi d’arma da fuoco, si cerca il responsabile
Il fatto si è verificato ieri nel tardo pomeriggio. La vittima del ferimento è il titolare di un attività commerciale che si occupa di ceramiche e piastrelle
VIBO VALENTIA – L’ipotesi più accreditata è che si sia trattato di un’intimidazione. Ieri sera su viale Affaccio a Vibo Valentia il titolare di un’attività per la vendita di ceramiche e piastrelle, un 47enne originario di Filandari, Massimo Mazzotta, è stato ferito con due colpi di pistola ad un piede. Dopo il ferimento l’uomo è stato portato prima al Pronto soccorso dell’ospedale Iazzolino e poi trasferito a Catanzaro. Le sue condizioni non sono gravi, ma sul grave episodio indaga la squadra mobile di Vibo che sta tentando di ricostruire i fatti e di risalire al responsabile.
Secondo i primi riscontri infatti, l’imprenditore è stato raggiunto dai colpi mentre stava chiudendo il negozio. Era fuori e stava abbassando la saracinesca quando è stato avvicinato da un soggetto, a piedi, che ha estratto la pistola e ha sparato alle gambe del 47enne. Gli uomini della squadra mobile stanno ora visionando le immagini del sistema di videosorveglianza per tentare di identificare l’attentatore. La vittima infatti non sarebbe riuscita a fornire molti dettagli sull’aggressore a causa della pioggia e per il fatto che chi gli ha sparato si è coperto il volto con l’ombrello.
Social