Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Aggredito all’interno del Comune di Rende l’assessore all’Ambiente

Rende

Aggredito all’interno del Comune di Rende l’assessore all’Ambiente

Pubblicato

il

Domenico Zicarelli ricoverato d’urgenza in Ospedale dopo un pestaggio subito all’interno dei propri uffici

 

RENDE (CS) – Schiaffi e scompiglio nel municipio di Rende. Questa mattina un giovane, di cui non sono ancora state rese note le generalità, dopo aver consegnato i propri documenti d’identità si è recato negli uffici dell’Assessore all’Ambiente e lo ha aggredito. L’episodio è avvenuto all’interno del Comune di Rende di fronte alla sede della Polizia Municipale che si trova sullo stesso piano in cui opera Domenico Zicarelli. Quest’ultimo ignaro delle intenzioni del cittadino lo ha accolto per fornire chiarimenti in merito ad una pratica amministrativa. Il ragazzo infatti addebitando le colpe del ritardo all’assessore all’Ambiente del Comune di Rende Domenico Zicarelli non ha inteso ricevere alcuna spiegazione. E una volta che lo ha raggiunto gli si è scagliato contro pestandolo con violenza. Nella colluttazione Zicarelli, oltre a rompere il telefono cellulare, ha riportato ferite e fratture che ne hanno comportato il ricovero d’urgenza all’Ospedale di Cosenza in ambulanza. Attualmente l’assessore non ha sporto formale denuncia. Il suo aggressore pare sia rimasto negli uffici comunali, ormai imbrattati di sangue, ad attendere per oltre un’ora che il comandante della Polizia Municipale ricevesse disposizioni dalle autorità in merito al proprio fermo.

«Ho sempre pensato che la politica può e deve riuscire ad offrire un servizio alla nazione, alla città ad un paese. In questi anni, con i miei assessori ,che ringrazio tutti per il loro impegno,  dedizione e passione, ho sempre cercato di servire al meglio la mia città- scrive in una nota il sindaco di Rende Marcello Manna-. La politica, quella che a me piace, è sempre stata quella dei fatti.  Le richieste dei cittadini sono tante. A volte si riesce ad esaudirle, molte volte la burocrazia rallenta le pratiche amministrative, altre volte, invece, se c’è un no da dire lo abbiamo sempre detto. Con la violenza non si ottiene niente. E quello che è successo all’assessore Domenico Ziccarelli rappresenta l’umiliazione di una comunità. All’interno della casa comunale si può entrare in ogni momento, ma si deve avere rispetto per l’amministratore che lavora al servizio di una città. Sono vicino a Domenico e a tutti i miei assessori».

Massimiliano De Rose consigliere d’opposizione di Rende cambia Rende ha manifestato la propria preoccupazione a seguito dell’evento. “Siamo tutti molto rattristati da quanto accaduto oggi all’assessore Ziccarelli rimasto vittima, – afferma sulla sua pagina Facebook – di una inqualificabile aggressione fisica nel Municipio di Rende. Non intendiamo solo esprimere solidarietà e vicinanza a Domenico, ma intendiamo anche esprimere preoccupazione e condannare senza riserve un gesto grave che colpisce e mortifica un’ intera comunità, al di la’ d’ogni appartenenza”. “Solidarietà e vicinanza al nostro collega assessore Domenico Ziccarelli. L’aggressione fisica subita oggi – scrive la Giunta Manna – comune è deplorevole. Un gesto che non ha giustificazioni. Un caro abbraccio a Domenico Ziccarelli. Siamo certi che ritornerà a lavoro ancora con più voglia e la passione di sempre”. Anche il Consiglio Comunale esprime solidarietà e vicinanza all’assessore comunale alle Attività Produttive, all’Ambiente e Centro Storico Domenico Ziccarelli colpito da un vergognoso, vigliacco e deplorevole gesto.

Intendiamo esprimere solidarietà, per l’aggressione subita dall’assessore Ziccarelli, a nome di tutto il gruppo Consiliare di Forza Rende, Cava, Blasi ed Aceto, dell’ Assessore Pino Munno, del Coordinatore Cittadino Carmine Manna, di tutta Forza Italia Rende, un gesto che colpisce non solo l’assessore ma tutta l’amministrazione, in quanto spesso gli stessi cittadini sono incitati alla rivolta dalle minoranze che più volte hanno ridotto ai minimi termini il confronto politico, senza tener conto degli ostacoli che troviamo nel dare risposte concrete, ascrivibili ad una burocrazia che danneggia i cittadini e ci impedisce di risolvere problemi anche semplici, in un momento storico di grave crisi economica e sociale.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA