Amy è una setter inglese, ed è ‘vittima’ dello sfruttamento dei cacciatori che l’hanno abbandonata. Ora è a ‘caccia’ di tanto amore e di una casa. La storia di cani eroi: Roselle, ha salvato il suo padrone, non vedente, dall’inferno delle torri gemelle l’11 settembre 2001
Amy
Ha solo 5 anni e si trova nel canile sanitario di Donnici a Cosenza. La sua storia è quella di tanti amici a 4 zampe che ad un certo punto, non servono più per quello che viene definito persino uno sport, la caccia. Dolce e un pò pazzerella, è stata trovata vagante sul territorio. Era uno scheletro che alla fine, si è accasciata sull’asfalto, sola, persa, stremata. Quando è stata soccorsa era piena di pulci e zecche, fredda come il marmo. Arrivata in canile è letteralmente rinata, ed è tornata ad essere gioiosa e bella. Una storia comune ma lei non è comune, anzi è speciale. E’ forte e coraggiosa, ha voglia di riscatto ed è a caccia d’amore.
ASCOLTA la rubrica di questa settimana
[audio_mp3 url=”https://www.quicosenza.it/news/wp-content/uploads/2018/11/BAUAMYROSELLE.mp3″]
Cani eroi: Roselle ha portato il suo amico cieco
fuori dall’inferno delle Twin Towers
Tra le tante e drammatiche storie di dolore legate a quel terribile 11 settembre 2001 con il crollo delle Twin Towers, ce n’è una a lieto fine che riguarda proprio un amico a 4 zampe, diventato eroe. Roselle, è un labrador color miele, cane guida, che ha salvato il suo padrone Michael Hingson che lavorava nel World Trade Center e che l’11 settembre si è trovato nel centro dell’inferno. Erano al 78° piano della torre numero uno. “L’intero edificio fu scosso con violenza – ha raccontato Michael alla CNN – ed io ho pregato affinchè non cascassimo giù. Pregavo… ed il mio collega guardò fuori dalla finestra e mi disse che c’era il fuoco sopra di noi e che cadevano detriti tutt’intorno”.
“Roselle era stata addestrata a stare all’erta in mezzo al rumore e mi rimase accanto quando cominciai a cercare le scale. Lungo la discesa ho incontrato dei pompieri che correvano su per cercare di soccorrere altre persone in pericolo, mentre nell’aria si respirava un fortissimo odore di cherosene. Molti di quei ragazzi hanno perso la vita quando la torre è crollata. Grazie a Roselle sono riuscito a raggiungere l’atrio d’ingresso e sono uscito, trovando rifugio in una stazione della metropolitana, proprio mentre l’edificio cominciava a collassare”. Roselle ricevette anche l’American Hero Dog del 2011 e su di lei venne scritto un libro, in quanto riuscì ad aiutare altre 30 persone a salvarsi.
Se vuoi scriverci per chiedere informazioni sui cani da adottare: redazione@quicosenza.it (nell’oggetto indicare “Qui la Zampa“); Se invece vuoi adottare i cani, il giorno delle adozioni in canile a Donnici è il GIOVEDI’. Le adozioni al canile sanitario in contrada Acquafredda di Mendicino (Cs) invece, si possono effettuare di LUNEDÌ dalle 9:30 alle 12:30
Numeri utili per informazioni e/o adozioni
Letizia 327 636 2179
Maria Giulia 334 354 2780
Teresa 348 134 3975
Nadia 389 051 7756
Maria Francesca 3917348381
LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI della rubrica “Qui la Zampa”
