Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Cosenza: ”Situazione sanitaria drammatica”

Archivio Storico News

Cosenza: ”Situazione sanitaria drammatica”

Pubblicato

il

COSENZA – Sembra essere davvero drammatica la situazione sanitaria nel cosentino, questo è ciò che trapela dalle parole di molti sindaci del’Alto Ionio cosentino

(i Primi cittadini di Trebisacce, Cassano Ionio, Villapiana, Francavilla, Cerchiara, San Lorenzo Bellizzi, Plataci, Alessandria del Carretto, Albidona, Castroregio, Oriolo, Canna, Nocara, Amendolara, Rocca Imperiale, Montegiordano e Roseto Capo Spulico).

Le scelte contenute nel Piano di Rientro sanitario del commissario ad acta Scopelliti hanno mortificato e peggiorato la sanità nelle aree della Provincia.

I sindaci: ”Chiediamo al ministro della Salute, prof. Balduzzi – dicono i Sindaci – un intervento urgente sul Commissario Giuseppe Scopelliti, che con le sue scelte paradossali e ”pericolose” ha messo in ginocchio la sanita’ in Calabria!”. I sindaci denunciano come: ”Nell’ambito della provincia di Cosenza, la Sibaritide e l’Alto Ionio siano prive di assistenza ospedaliera e, in ogni caso, il rapporto nell’intera fascia ionica e’ di 1,5 posti letto per 1000 abitanti, addirittura inferiore all’intera provincia di Cosenza. I Calabresi e i cittadini dello Ionio sono i piu’ tartassati a causa di un aumento di imposte per la sanita”’.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA