Qui la zampa!
Uto e Jacqueline rischiano la deportazione. La storia di Hero che si è “laureato”
Sono tanti i cagnolini ospiti in canile a Donnici e in lista per il trasferimento nell’affollato canile rifugio di Rocca di Neto, dove non avranno molte speranze e diventeranno solo un numero.
Uto e Jacqueline
Al canile sanitario di Donnici purtroppo è emergenza affollamento e sono tanti i cagnolini, anche cuccioli che rischiano la deportazione. Tra loro ci sono anche Uto e Jacqueline (di quest’ultima avevamo già parlato QUI).
Jacqueline è una cagnetta molto timida, tutta bianca, e tanto ci hanno messo le volontarie a far sì che potesse aprire il suo cuore. Ma ora rischia di finire in un box dimenticato nonostante sia dolcissima, buona. Jacqueline ha 8 mesi, ed è di taglia medio piccola, va al guinzaglio ed ama tanto le coccole infatti ricerca molto il contatto umano e soffre la solitudine ed il box. È solo una cucciola… tiriamola fuori! Si affida vaccinata, sterilizzata, chippata.

Uto (e anche il fratellino Ugo) sono entrati piccolissimi in canile ed ora hanno circa 6 mesi. Sono dolcissimi e molto molto buoni con tutti, adorano correre, giocare e vivere liberi. E poi sono molto belli. Si affidano vaccinati, chippati, sterilizzati e sono una futura taglia media.

ASCOLTA la rubrica di questa settimana
[audio_mp3 url=”https://www.quicosenza.it/news/wp-content/uploads/2018/10/Qui-la-zampa-19-10.mp3″]
Hero e la sua padrona si sono laureati insieme
he Quella craccontiamo oggi è una storia che arriva dagli Stati Uniti e precisamente dall’Illinois, dove il cane Hero e la sua padroncina, una ragazza costretta in carrozzina, si sono laureati insieme all’Università. Hero infatti, ha accompagnato la sua padroncina alla cerimonia di consegna dei diplomi indossando, proprio come lei, il tradizionale tocco e la veste color blu elettrico. L’insolito duo ha ricevuto scroscianti applausi da parte dei presenti, prestandosi volentieri a posare per numerose foto ricordo.

La ragazza ha ricordato come Hero abbia molto apprezzato le tante attenzioni ricevute e si sia trovato perfettamente a suo agio con indosso il mantello da laureato: “Essendo un cane intelligente, ha capito subito che si trattava di un giorno speciale”. “Hero – ha aggiunto ancora la giovane, raggiante – sa rispondere a quaranta diversi tipi di comando ed è specializzato nell’accendere e spegnere le luci delle stanze, nel recuperare gli oggetti e nello spingere la carrozzina della padroncina lungo le rampe inclinate. “Sarebbe stato impossibile concludere gli studi e arrivare alla laurea senza il suo aiuto”.
Un appuntamento da non perdere dell’Associazione “Gli invisibili dei canili rifugio di cosenza”

Se vuoi scriverci per chiedere informazioni sui cani da adottare: redazione@quicosenza.it (nell’oggetto indicare “Qui la Zampa“); Se invece vuoi adottare i cani, il giorno delle adozioni in canile a Donnici è il GIOVEDI’. Le adozioni al canile sanitario in contrada Acquafredda di Mendicino (Cs) invece, si possono effettuare di LUNEDÌ dalle 9:30 alle 12:30
Numeri utili per informazioni e/o adozioni
Letizia 327 636 2179
Maria Giulia 334 354 2780
Teresa 348 134 3975
Nadia 389 051 7756
Maria Francesca 3917348381
Social