Archivio Storico News
In ricordo del poeta Luca Caccamo
REGGIO CALABRIA – Solo qualche mese dalla scomparsa di un grandissimo poeta locale Luca Caccamo e un’iniziativa congiunta della Provincia di Reggio Calabria,
AVIS, Associazione culturale Anassilaos e Città del Sole Edizioni lo ricorderà sabato 20 ottobre alle ore 10.00 presso la Sala delle Conferenze del Palazzo Provinciale, sito in Piazza Italia.
Un poeta ricco di emozioni, passione e dedizione alla sua arte e al suo talento.
Morto nel sonno a causa di un malore ha lasciato un fortissimo dolore e un vuoto incolmabile nella sua famiglia e in tutti coloro che hanno avuto il piaceredi conoscerlo e di condividere con lui l’arte della poesia.
Le sue pubblicazioni sono state incentrate su libri, raccolti in un unico volume di favole e poesie, “Volevo soltanto amare”, pubblicato da Città del Sole Edizioni, e che sarà discusso e presentato nellappuntamento di sabato.Ospiti dell’incontro : Eduardo Lamberti Castronuovo, Assessore alla Cultura e alla Legalità della Provincia di Reggio Calabria, Domenico Nisticò, Presidente AVIS di Reggio Calabria, Stefano Iorfida, Presidente Associazione Culturale Anassilaos, Francesca Neri, critico letterario, e Franco Arcidiaco, editore della Città del Sole Edizioni.
Un evento accompagnato da fantastiche letture, musica ed emozione.
In questa occasione il Circolo Culturale Anassilaos conferirà a Luca Caccamo il Premio Anassilaos Poesia 2012 alla memoria.
Social