Calabria
Perde il controllo dell’auto sulla ‘strada della morte’ e finisce in una scarpata (Foto)
Sono ancora in corso d’accertamento le cause che nella notte hanno portato alla morte di un trentunenne
CROTONE – Trentunenne scomparso prematuramente per un incidente sulla statale 106. Il giovane stava viaggiando sulla sua Ford Escort quando, per cause ancora in corso d’accertamento ha perso il controllo della vettura precipitando in una scarpata. I sanitari del 118 arrivati sul posto non hanno potuto far altro che constatare l’avvenuto decesso. Il fatale sinistro è avvenuto questa notte nella periferia nord di Crotone. Per estrarre il corpo dalle lamiere è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco.
Intorno alle 2.36 della notte, una chiamataalla sala operativa dei vigili del fuoco del comando di Crotone, segnalava un un incidente stradale sulla ss 106 nelle vicinanze del Passo Vecchio all’uscita nord della città. Giunta sul posto la squadra dei vigili del fuoco, lo scenario dell’intervento si presentava non facile: l’autovettura uscita fuoristrada e finita in un canalone di scolo in precario stato di equilibrio con all’interno una persona. L’intervento dei soccorsi, se pur tempestivo, non ha potuto salvare il 31enne deceduto sul colpo. Per estrarre l’auto dal canalone è stato necessario intervenire con un secondo mezzo dei Vigili del Fuoco, l’autogrù, che ha dato la possibilità agli uomini del 115 di recuperare l’auto con operazione di massima precisione e accuratezza per la messa in sicurezza sulla strada. Tutto questo per permettere il recupero della salma che era ancora all’interno dell’auto.
I carabinieri dell’aliquota Radiomobile della Compagnia di Crotone sono al lavoro per ricostruire la dinamica dell’incidente. Sul posto presenti anche la polstrada e gli operatori Anas per gestire il traffico
Social