REGGIO CALABRIA – “La mela del cuore per il defibrillatore”. Partirà sabato p.v. la maratona della solidarietà, organizzata dal Kiwanis Club “Reghion2007”,
nella nostra città, per l’acquisto di defribillatori che verranno donati alla cittadinanza.
Iniziativa che verrà replicata in altri centri della provincia, con uno slogan ed un impegno preciso.
Il Presidente del Kiwanis “Region2007”, dott. Vincenzo Malacrinò ha espresso il suo pensiero sull’iniziativa affermando: “Sono convinto che la vita va difesa con ogni mezzo. Per questo l’acquisto dei defibrillatori da donare alla città di Reggio Calabria, costituisce un modo concreto per dare all’uomo la possibilità di poter contare su uno strumento che salva la vita.
Un ringraziamento particolare va all’attore Giacomo Battaglia, persona dal cuore grande, capace di impersonare i valori della vita nel modo migliore dando forza alle idee fino al punto di contribuire alla realizzazione di importanti progetti.
Un ringraziamento all’azienda agrituristica “San Leo” di Bova per averci donato le mele”.
Dotare la città di defibrillatori è un’azione che va al di là del gesto che potrebbe fare facile notizia, dell’impegno dei Soci del “Reghion2007” e del Club Junior, il cui Presidente, Giuseppe Azzarà, ha raccolto con slancio l’dea di dare una mano ed a cui vanno i ringraziamenti di tutti, nel voler sensibilizzare i cittadini alla donazione e dell’entusiastica adesione all’iniziativa di Giacomo Battaglia, attore reggino e Socio Onorario del Club, che oltre che il cuore e la sensibilità ha messo la sua espressività sul cartellone dell’iniziativa con un dito puntato verso tutta la gente di buona volontà ed una faccia ammiccante che sembra voler dire: “Non puoi non esserci anche tu in questa gara per la vita!”
Tale iniziativa, difatti, si riconosce in tutte quelle azioni che da sempre, il Kiwanis, quale organizzazione mondiale, che si occupa di diritti umanitari ed in modo particolare di sostegno ai bambini, porta avanti, difendendo la vita ed i valori umani al fine di costruire un mondo migliore.
Alla gente reggina diciamo grazie anticipatamente, convinti che sapranno rispondere numerosi e con generosità a questo importante appello.
Strill.it
