Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Maniero, Garritano, Legittimo e Verna chiudono il mercato. Ecco la rosa del Cosenza

In Evidenza

Maniero, Garritano, Legittimo e Verna chiudono il mercato. Ecco la rosa del Cosenza

Pubblicato

il

Ufficializzati nel pomeriggio di ieri i 4 nuovi arrivi che chiudono il mercato in entrata del Cosenza che adesso potrà effettuare ancora operazioni dalla serie C fino alla prossima settimana oltre a guardare al mercato degli svincolati

.

COSENZA – Maniero, Garritano, Verna e poco prima della chiusura del mercato il difensore mancino Matteo Legittimo. Alla corte di Braglia nell’ultimo giorno di mercato arrivano i 4 calciatori di spessore che come espressamente richiesto dal tecnico toscano, alzano il tasso tecnico e qualitativo di una squadra che proverà sul campo a conquistare una salvezza tranquilla, provando anche a togliersi qualche soddisfazione. In totale, tra rinnovi di contratti, calciatori in prestito e volti nuovi, il Cosenza in questa sessione di calciomercato estiva ha effettuato ben 16 operazioni in entrata senza stravolgere ma provando a migliorare l’intelaiatura dello scorso campionato che tanto bene ha fatto sopratutto nel finale di stagione con la straordinaria cavalcata nei play-off. In rossoblu sono arrivati calciatori in ogni reparto, alcuni con un pedigree di tutto rispetto per la sere B, altri vogliosi di riscatto dopo un campionato non esaltate o dopo una retrocessione. Poi ci sono tutti i giovani, molti dalle grandi potenzialità inespresse, che proveranno a rilanciarsi a Cosenza sotto la guida sapiente di Braglia.

Gli acquisti del Cosenza: qualità, quantità e tante giovani promesse

Questa sessione ha evidenziato inoltre un vero e proprio asse di mercato tra Cosenza e Fiorentina. In rossoblu, dopo il rinnovo del prestito di Trovato sono stati prelevati a titolo temporaneo anche il giovane portiere Cerofolini e due calciatori uruguaiani: il centrocampista Schetino e l’esterno d’attaco Baez. In difesa sono arrivati il giovane Anastasio dal Napoli, l’esperto centrale portoghese Capela, il gigante Andrea Tiritiello preso dopo l’ottima stagione con la Fidelis Andria e come detto Matteo Legittimo il difensore mancino espressamente richiesto da Braglia che lo ha già allenato a Lecce.

A centrocampo la qualità e l’esperienza richieste sono quelle di Verna, arrivato dal Pisa e di Varone prelevato dalla Ternana. Oltre ai due viola Schetino e Trovato che purtroppo si è infortunato in allenamento e ne avrà ancora per diversi mesi, in mezzo al campo confermato il prestito di un altro anno per Luca Palmiero.

Infine l’attacco il reparto che si è maggiormente rafforzato. Con la telenovela di Gennaro Tutino finita come tutti sappiamo, a inizio mercato il volto nuovo in casa rossoblu è stato quello di Matteo Di Piazza al quale si è poi aggiunto Baez a metà sessione e come detto in chiusura sono arrivati i due botti finali con Maniero e Garritano. Tutto ora sarà nelle mani del mago Braglia a cui sarà affidato il compito di plasmare questo Cosenza che tutti ci auguriamo possa disputare un bel campionato.

Portieri
Umberto Saracco (1994)
Michele Cerofolini (1999)
Paolo Pellegrino (1998)
Pietro Perina (1992)

Difensori
Angelo Corsi (1989)
Kastriot Dermaku (1992)
Tommaso D’Orazio (1990)
Riccardo Idda (1988)
Manuel Pascali (1981)
Matteo Legittimo (1989)
Armando Anastasio (1996)
Anibal Capela (1991)
Andrea Tiritiello (1995)
Andrea Bilotta (1999)

Centrocampisti
Ivan Varone (1992)
Luca Verna (1993)
Mirko Bruccini (1986)
Domenico Mungo (1993)
Luca Palmiero (1996)
Andreas Schetino (1994)
Mattia Trovato (1998)

Attaccanti
Luca Garritano (1994)

Riccardo Maniero (1987)
Gennaro Tutino (1996)
Allan Pierre Baclet (1986)
Jaime Baez (1995)
Matteo Di Piazza (1988)
Leonardo Perez (1989)

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA