Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Un fermo per la tentata rapina all’MD di Scalea, trovata la moto e il fucile

Provincia

Un fermo per la tentata rapina all’MD di Scalea, trovata la moto e il fucile

Pubblicato

il

Un giovane pluripregiudicato salernitano, è stato sottoposto a fermo dai carabinieri di Scalea per la tentata rapina aggravata compiuta ieri ai danni dell’MD di Fiume Lao

 

SCALEA (CS) – I militari di Scalea lo hanno bloccato alle prime luci dell’alba e sottoposto a fermo di indiziato, per tentata rapina aggravata. Si tratta di un pluripregiudicato, originario del Salernitano, accusato di essere uno dei responsabili della tentata rapina effettuata nel primo pomeriggio di ieri ai danni dell’esercizio commerciale “MD Discount” di Scalea, unitamente ad un complice che ancora non è stato identificato.

La rapina e il panico

Un pomeriggio di paura e tensione quello vissuto ieri in via Fiume Lao quando, il soggetto, introdottosi all’interno dell’esercizio commerciale ha intimato, armato di fucile alla commessa di farsi consegnare il denaro contenuto nella cassa, arrivando addirittura a esplodere un colpo d’arma da fuoco che, per pura fortuna, non ha colpito nessuno, ferendo solo lievemente uno dei dipendenti all’orecchio.

Il rapinatore non riuscendo nel suo intento si è poi dato tempestivamente alla fuga a bordo di una moto di grossa cilindrata nera guidata dal complice che l’attendeva all’esterno con il motore acceso. Sul posto sono arrivati subito i Carabinieri che hanno avviato le indagini, mettendosi da subito sulle tracce dei rapinatori e della moto utilizzata per la fuga. La svolta a seguito di una telefonata da parte di un cittadino che ha segnalato la presenza di una moto simile a quella usata per la fuga dei malviventi parcheggiata, in maniera inusuale, in un sottopassaggio nei pressi della Statale 18.

La moto, il fucile e i caschi ritrovati

Giunti sul posto i carabinieri attenta ispezione del luogo, a distanza di pochi metri dalla moto, hanno rinvenuto anche una borsa di colore arancione dentro la quale c’era il fucile, con matricola abrasa, utilizzato per il tentativo di rapina e i caschi utilizzati dai due malviventi, occultati in una siepe. Scattate le indagini, un carabiniere, anche grazie all’ottima attività di prevenzione svolta, avrebbe riconosciuto dopo aver visionato le registrazioni del negozio, il malvivente, il quale il giorno prima era stato fermato ad un normale controllo nelle vie di Scalea.

Riconosciuto sono partite le ricerche per risalire alla dimora del pregiudicato che successivamente è stata individuata all’interno del parco Pantano di Scalea. Il presunto autore della tentata rapina è stato rintracciato è sottoposto a fermo di indiziato di delitto d’iniziativa e condotto presso la Casa Circondariale di Paola a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Ora gli inquirenti stanno cercando il suo complice.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA