Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Domani la prima edizione del Family CAI, promosso dal Club Alpino di Cosenza

Magazine

Domani la prima edizione del Family CAI, promosso dal Club Alpino di Cosenza

Pubblicato

il

E’ in programma per domani, domenica 10 giugno, la prima edizione del Family CAI promosso dal Club Alpino di Cosenza; una giornata dedicata alle “famiglie in montagna”

 

COSENZA – Yutto pronto per l’appuntamento promosso dal CAI Cosenza, nel solco di una più ampia iniziativa nazionale, con l’obiettivo di organizzare una giornata dedicata alle “famiglie in montagna”. Il progetto nasce dall’idea di far condividere con la famiglia e, soprattutto, con i giovani ed con i figli più piccoli la passione per la montagna. In ragione delle esigenze e dei limiti connessi alla giovanissima età dei più piccoli e della necessità di introdurli molto gradatamente ed in modo “ludico” alla montagna, il progetto rivolto ai nuclei famigliari è finalizzato ad incentivare il rapporto genitori – figli.

L’ambiente montano, l’esperienza motoria, le relazioni famigliari e le dinamiche del gruppo di famiglie partecipanti sono gli elementi scelti per introdurre i giovani ed i bambini. Il programma delle attività consiste in un insieme di proposte dal contenuto “mirato ai più piccoli” e consente alle famiglie di avvicinare i propri figli alla montagna. A piccoli passi, naturalmente!

L’appuntamento per tutti i partecipanti (che hanno già effettuato l’iscrizione obbligatoria online sul sito caicosenza.it) sarà alla sede del Cupone del Parco Nazionale della Sila, alle ore 9.00 di domani, domenica 10 Giugno; da lì, un fitto programma di attività ludiche, escursioni, gadgets, attività corali e condivisione del cibo prenderà per mano i partecipanti giovani e meno giovani, per accompagnarli fino al pomeriggio alla scoperta della nostra bella montagna ed alla riscoperta di legami familiari vecchi e nuovi.

 

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA