Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Meteo Cosenza, a grandi passi verso l’estate. Weekend di sole con caldo in aumento

In Evidenza

Meteo Cosenza, a grandi passi verso l’estate. Weekend di sole con caldo in aumento

Pubblicato

il

Si apre un nuovo fine settimana all’insegna del sole in compagnia dell’anticiclone africano. Meteo praticamente estivo ovunque e caldo in aumento sopratutto nella prossima settimana

.

COSENZA – E’ iniziato un nuovo weekend all’insegna dell’Alta Pressione di matrice africana, che oramai da quasi una settimana ci tiene compagnia. Il clima si mantiene assolutamente stabile, con tanto sole e un pò di caldo sopratutto nelle ore centrali della giornata (i termometri nelle zone interne hanno spesso superato i 30/32 gradi). Solo sui rilievi di Sila e Pollino abbiamo avuto ancora qualche residuo rovescio e alcuni temporali, ma la pressione è destinata ad aumentare.

L’estate meteorologica è iniziata proprio oggi venerdì 1 giugno e nei prossimi giorni sarà protagonista. Godremo di bellissime giornate di sole e a metà della prossima settimana dovremo fare i conti con un ulteriore aumento delle temperature a causa dell’anticiclone che tenderà a farsi più invadetene. Solo intorno al 12-13 di giugno, con indebolimento dell’Alta Pressione, avremo un abbassamento delle temperature e la probabile ricomparsa di temporali un pò ovunque.

Per QuiCosenza le previsioni meteo per il weekend e la prossima settimana a cura del Colonnello Mario Giuliacci

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA